La settimana di Breaking Bed si chiude con Rush e gli amici che ogni mattina dedicano un messaggio in diretta al programma. Dopo il buongiorno arrivano le notizie, particolare attenzione ad un articolo che prende di mira il caffè, ad oggi la media nazionale è di euro 1,20 al bar ma potrebbe salire a 2 euro. Ovviamente un prezzo che fa discutere considerando che in molte regioni italiane ancora si può bere sotto 1 euro. Rush ci ha raccontato di una ragazza di 21 anni che ha rischiato la vita dopo aver bevuto un caffè, preso presso un distributore automatico, ma al cui interno ha trovato degli insetti. È successo lunedì scorso in Spagna, precisamente all’aeroporto di Palma de Maiorca: la giovane, che lavora per una compagnia aerea, si trovava allo scalo Son Sant Joan quando si è verificato l’incidente.
Si dice che le donne siano chiacchierone, senza dubbio più degli uomini, ma una recente ricerca di WordsRated ha dimostrato che non è così: in media, infatti, uomini e donne dicono, nell’arco di una stessa giornata, la stessa quantità di parole e, per farlo, impiegano più o meno lo stesso tempo. Ovviamente non è facile misurare la quantità di parole pronunciate ma grazie a delle registrazioni di incontri la ricerca ha potuto tirare fuori dei risultati validi. In media una persona pronuncia 16.000 parole in un giorno le donne pronunciano una percentuale bassa di parole in più ma siamo li con i numeri. Il tempo effettivo che le persone trascorrono a parlare durante il giorno è di circa 1 ora e 54 minuti: le donne ci mettono circa 1 ora e 56 minuti a parlare durante una giornata tipo, mentre gli uomini trascorrono effettivamente 4 minuti in meno, circa 1 ora e 52 minuti.
Durate il programma trova spazio anche una ricerca folle ma divertente, Uomini e pipì, croce e delizia di tutte le tazze dei water del mondo (e di chi, per loro, deve pulire una volta che lo sciacquone è stato tirato). Esiste una ricerca che racconta in quali parti del mondo gli uomini sono più propensi a fare la pipì da seduti?
Si tratta di una ricerca di YouGov che, condotta su 13 Paesi in tutto il mondo, sembrerebbe che i britannici siano meno propensi a farla da seduti come i tedeschi e i polacchi, per non parlare dei messicani, maglio gli italiani e i canadesi più propensi a sedersi.
Chiude la puntata il Super Quiz, giornata di indovinelli.