Apre la settimana di Breaking Bed con Rush e tutta la carica per cercare di aiutare tutti ad aprire gli occhi. Si parte con le notizie del giorno, il conflitto del medio oriente purtroppo prende la maggior parte delle prime pagine, si passa poi a parlare di donazioni e trapianti e dei buoni risultati ottenuti in Italia.
L’attenzione poco dopo si focalizza sulla spesa e un indagine di Altroconsumo, ha voluto fotografare le abitudini dei consumatori quando si parla di grande distribuzione, dalla frequenza con cui vanno al supermercato, ai prodotti maggiormente acquistati. Inoltre, ha indagato sulle variabili che influenzano le persone nella scelta dello store e ha stilato la classifica delle insegne maggiormente apprezzate dagli italiani. Sono stati intervistati 1.570 consumatori di maggiore età per andare a rilevare le loro abitudini quando fanno la spesa. La metà dei rispondenti va al supermercato anche più di 2 volte a settimana, mentre 1/3 si limita ad 1 volta. Pochi sono quelli che acquistano prodotti on-line.
Il conduttore ha chiesto a tutti le proprie abitudini, confrontando anche il diverso modo di pensare sull’esperienza al supermercato.
Si comincia poi a giocare dando la voce agli elettrodomestici presenti in casa, questo perché da una rivelazione di Rush abbiamo appreso che il suo frigo è quasi sempre vuoto. Da li spazio all’immaginazione e alla voglia di immedesimarsi in un oggetto di casa.
Chiude la puntata il Super Quiz di Breaking Bed che ha reso protagonisti i The Kolors.