La settimana di Punto di Rottura ricomincia con Rush carico di notizie e curiosità che avvolgono la società. Due sono gli argomenti che sono stati toccati dal conduttore, entrambi riguardano il rapporto tra genitori e figli.
Durante la prima parte lungo spazio ai ragazzi e non solo che troveranno dal primo aprile in poi difficolta per entrare in Gran Bretagna. Il paese vuole “lavoratori qualificati”. L’annuncio della stretta ai visti era arrivata a dicembre 2023. Il governo conservatore di Rishi Sunak, a caccia di un recupero di consensi elettorali in vista delle prossime elezioni, ha varato un pacchetto di provvedimenti contro l’immigrazione a tutela dei posti di lavoro per i britannici. Decisioni che però si abbattono sulle opportunità di giovani europei e italiani attratti dal mercato occupazionale dell’isola anche dopo la Brexit.
Nella seconda parte invece Rush ha voluto dare spazio al Dott. Roberto Giuliano, Sociologo. Grazie a lui abbiamo avuto modo di confrontarci sulle varie dinamiche che colpiscono le famiglie e i rapporti con i propri figli. Anche i social hanno preso parte della discussione. Ognuno ha messo in campo le proprie opinioni e il conduttore ha chiesto anche quelle degli spettatori.
Clicca sul link per approfondire l’argomento