Nella puntata di oggi di Kiss & Go, condotto da Eleonora Pezzella iniziamo a parlare di quanto la nostra casa influisce sul nostro benessere fisico, psicologico e mentale. Occorre ascoltare bene le proprie emozioni e i propri desideri, capire anche i propri “sogni” prima di fissare regole, misure e quant’altro.
Vivere nel passato
Se si ama rivivere il passato, si cercherá di creare una casa piena di ricordi, mentre altri amano spazi liberi e mobili basici, con pochi oggetti. Nel realizzare il nostro interno ideale dobbiamo rapportarci anche con la luce e con i colori. Una casa ben illuminata e con gli interni colorati in maniera equilibrata contribuisce al nostro benessere.
I colori e la psiche
I colori hanno un forte impatto sulla nostra psiche al punto da venire utilizzati con successo da psicologi e psicoterapeuti anche nella terapia psicologica. Proseguiamo parlando di strane richieste fatte al supermercato: chiunque faccia il commesso lo sa: stare a contatto con il pubblico è un grande impegno, soprattutto se le richieste sono assurde.
È difficile capire cosa il cliente desideri e alcune volte è difficile anche trattenere le risate. Alcune sono le richieste assurde fatte dai clienti come l’acqua “demoralizzata” , i “prodotti senza glutei”, le “padelle autoaderenti” o “l’acqua Crocchetta”. Sicuramente ridere fa parte del mestiere.
KISS & GO – SOLO COSE BELLE!