Sull’agguato ai danni di Walter Garofolo, 55 anni avvenuto questa mattina a Roma, nella zona del quartiere Magliana, indagano i pm dell’antimafia.
Il procedimento, per tentato omicidio, è coordinato dal sostituto procuratore Carlo Villani che ha affidato le indagini agli uomini della Squadra Mobile della polizia di Stato.
Gli inquirenti acquisiranno le telecamere presenti nella zona di via Pian Due Torri. La vittima è stata trasportata in codice rosso in ospedale dopo essere stato raggiunto da colpi ad una gamba. Al momento non si esclude alcuna ipotesi investigativa. Gli autori del raid si sono dati alla fuga a bordo di un’auto.
Walter Garofolo, 55 anni, che ha precedenti per droga, è stato avvicinato da alcune persone che si trovavano a bordo di una Panda nera: una di queste gli ha sparato contro tre colpi di pistola, uno dei quali ha raggiunto la vittima all’interno coscia destro. Quindi l’auto si è allontanata. A dare l’allarme sono stati alcuni testimoni. Il titolare dell’officina dove lavora Garofolo, sentito dalla polizia, avrebbe spiegato di non essere al corrente delle vicende giudiziarie del dipendente.