La presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli, i capigruppo capitolini e i componenti della commissione Mobilità hanno visitato ieri il cantiere della nuova stazione Venezia della Metro C.
Con loro l’assessore alla Mobilità Eugenio Patanè e i rappresentanti di Roma Metropolitane e del Contraente Metro C Scpa.
“E’ stata una preziosa occasione per vedere da vicino uno dei cantieri più importanti a Roma – ha commentato Celli – Abbiamo avuto il coraggio e la determinazione di far partire questa grande opera guardando al futuro, a prescindere da chi amministrerà e da chi la inaugurerà. La stazione di Piazza Venezia è il simbolo del piano di trasformazione che la nostra amministrazione ha avviato e sta realizzando. Non solo rappresenta un progetto di altissimo livello tecnologico e ingegneristico, ma permetterà anche di ricucire il centro alla periferia: basti immaginare che, attraverso la linea C della metro, una consistente parte di popolazione della periferia est potrà raggiungere il cuore della città con un solo mezzo, con evidenti risvolti positivi e miglioramento della qualità della vita. Sarà anche un autentico scrigno storico-artistico – ha concluso Celli – uno spazio museale visitabile dai viaggiatori all’interno del quale verrà ricostruito il tracciato originale della via Flaminia. Insomma, Roma si mette in movimento e guarda al futuro “.