Oggi durante una puntata di Punto di Rottura, condotta da Rush, abbiamo affrontato il problema che ogni hanno ci perseguita legato al caro voli ma anche all’aumento dei prezzi che vede l’impoverimento degli italiani durante le feste Pasquali. AI microfoni di Radio Roma Television è intervenuto il Presidente Nazionale Assoutenti Gabriele Melluso che ci ha spiegato l’impegno dell’associazione nel tutelare noi consumatori durante questi lunghi anni di vita.
Il problema dei voli che superano cifre Nazionali poco abbordabili non è da sottovalutare, ci sono famiglie che non riescono a riabbracciare i propri cari che sono lontani chilometri, chi per motivi di studio chi per lavoro o amore, in ogni caso non si possono pagare voli sotto le feste che superano i 300 euro.
Queste le parole del Presidente Melluso: “Con queste tariffe viaggiare in aereo sta diventando sempre più un lusso per ricchi, una situazione che lede il concetto di continuità territoriale e danneggia non solo i consumatori, costretti e rinunciare alle partenze o tagliare i giorni di villeggiatura, ma anche le imprese locali, disincentivando il turismo”.