Ennesimo incidente mortale, questa volta è accaduto nella notte alle porte di Rieti. Per cause ancora da accertare da parte della polizia stradale un camion si è scontrato contro un’autovettura nella quale viaggiava una ragazza di 27 anni residente in un Comune della provincia. Per la giovane non c’è stato nulla da fare: i traumi riportati a seguito dello scontro sono stati fatali. Il conducente dell’autoarticolato è stato invece trasportato in ospedale a Rieti per accertamenti.
L’incidente è avvenuto all’altezza di San Giovanni Reatino, alle porte del capoluogo laziale. La statale è rimasta chiusa per diverso tempo per consentire agli agenti, ai vigili del fuoco e al personale sanitario di svolgere le operazioni di rito.
Sempre ieri due pedoni sono morti investiti ieri 11 marzo a Roma. Un anziano di 81 anni è stato travolto da un’auto in tarda mattinata in viale Sacco e Vanzetti a Colli Aniene. L’automobilista si è fermato a prestare soccorso. E’ stato portato in ospedale per gli esami sull’assunzione di alcol e droga. Poco dopo mezzogiorno, in viale Spartaco in zona Tuscolana una macchina ha investito un 89enne che, portato in ospedale in gravissime condizioni è poi deceduto. L’automobilista, un 38enne, è stato sottoposto agli accertamenti di rito sull’uso di alcol e droghe. Sono in corso indagini della polizia locale per ricostruire la dinamica dei due incidenti.
Il report è impietoso e dopo un 2023 da dimenticare anche in questi primi mesi del 2024 le vittime della strada a Roma restano una delle prime emergenze da affrontare.