Quanto possono aiutarci le app per smartphone nell’organizzazione della nostra vita lavorativa ed esperienza di studio? In verità, tantissimo! In questa puntata di Social Trend esploriamo tutte le app che possono davvero “svoltare” la nostra capacità organizzativa.
Iniziamo con “todoist”, un planner perfetto per calendarizzare e gestire al meglio tutti i nostri impegni. Attraverso una serie di funzionalità, ci permette di organizzare il lavoro senza stress. Segue il famoso Google Calendar, del quale forse troppo spesso trascuriamo tutte le potenzialità (che abbiamo esplorato durante la puntata).
Dopo aver passato in rassegna qualche altra app per organizzare il lavoro, è il momento delle app dedicate allo studio. Tra queste spicca “MyStudyLife”, che ci aiuta a organizzare i compiti e le interrogazioni, ma anche a tenere traccia dei nostri voti. Dato che comincia a soffiare il vento della maturità, inoltre, suggeriamo anche “Class Timetable” per sincronizzare impegni con i compagni e Knowunity per ripassare attraverso un sacco di appunti. In puntata abbiamo consigliato tantissime altre app: non perdetele!