Nella puntata di oggi di Connection continuiamo a scoprire tutte le app che ci aiutano a fare amicizia, e non è escluso arrivi anche l’amore…
Mangiamo insieme con l’app Gnammo
Si parla in questo caso di social dinner, cene (ma anche eventi) in case private o località speciali. Sei un fan del giropizza, dei menù vegetariani, vuoi partecipare a un corso di cucina? L’app è gratis per iOS e Android, e vedi le proposte, trovi le pietanze, l’indirizzo e info sul padrone di casa. Una volta pagato puoi partecipare alla serata.
Sofan, l’app per guardare insieme il calcio
Se sei un tifoso di eventi sportivi e vuoi condividere questa passione puoi scaricare Sofan. L’host dell’evento divide le spese di abbonamento allo stream o pay tv e porta a casa persone mai viste. Di solito si accede a questi eventi con 5-7 euro. Puoi trovare chi oltre alla partita offre anche snack o cena completa.
Nextdoor, l’app per conoscere i vicini
La scusa del sale e dello zucchero non funziona più (o magari non trovi nessuno a casa). Se ti iscrivi a NextDoor trovi un vero social di quartiere che oggi è attivo in oltre 130 città.
Tramite un sito (e un’app) sono segnalati gli eventi ma anche tante richieste di informazioni su negozi o locali, annunci per ricerca di oggetti in prestito e non solo. Chissà che poi da cosa non nasca cosa…
Ascolta la puntata integrale di Connection con Francesco Foderà cliccando “Play”