Nelle puntate di Connection abbiamo speso molto tempo (e voce) sulle app di incontri. Ma se qualcuno volesse trovare semplicemente una buona compagnia? Vicino a Tinder e compagnia sono uscite altre applicazioni che vogliono aiutare a scacciare la timidezza.
Puntare sull’amicizia e non sull’amore è una scelta che è sempre più in voga (poi, non si sa mai) quindi tra studenti fuori sede e chi si è appena trasferito è sembra bene incontrare persone nuove e senza complicazioni e aspettative.
Le app di cui parliamo oggi sono quelle che aiutano a creare gruppi di persone che condividono gli stessi interessi, vivono nella stessa zona e che vogliono passare un po’ di tempo piacevolmente.
ComeHome se vuoi ospitare persone in casa
Vuoi organizzare una serata in casa tua e conoscere nuove persone? Un incontro informare, una cena o un dopo cena, anche se non ci si conosce può portarti a rompere il ghiaccio “giocando in casa”. ComeHome è un sito e app nati nel 2017 a Milano. Il fondatore e i suoi soci hanno 30 anni circa e l’obiettivo non è trovare l’anima gemella ma sapere che chi viene agli eventi degli utenti passa tempo insieme a persone mai viste ma con interessi comuni.
Gli eventi di ComeHome
Il sito è comehome.fun e l’offerta di eventi varia dagli aperitivi jazz al karaoke, gli eventi si pagano prima della serata. Ci si iscrive senza sapere chi sono gli altri invitati ma alla conclusione dell’evento vengono sbloccati i profili così da contattare qualcuno se si è trovato un punto di contatto.
In pochi anni ComeHome ha organizzato oltre mille eventi, creando una comunità di circa 40 mila persone.
Una pausa speciale con l’app Solunch
Pranzi e cene con sconosciuti in versione soft per Solunch, una pausa pranzo social: si prenota e pagare dal sito in base al menù (intorno ai 10 euro a persona). L’obiettivo è far nascere nuove conoscenze a livello lavorativo ma non solo. Fateci sapere
Ascolta la puntata integrale di Connection con Francesco Foderà cliccando “Play”