Questo sabato la Regina Madre Henry Pass è un fiume in piena di battute a corollario di tantissime news bizzarre e irriverenti -molte volutamente qui non riportate (click/tap qui sul player per scoprirle)- rigorosamente vere! Con la regia di Chiara Proietti eccone solo alcune qui di seguito.
Incubo in volo: piovono vermi sui passeggeri, l’aereo torna indietro
È successo a bordo di un volo della Delta Airlines, partito da Amsterdam, in Olanda, e diretto a Detroit (Stati Uniti). Le larve provenivano dal bagaglio di un passeggero, che aveva portato a bordo del pesce avariato. I passeggeri di un volo Amsterdam-Detroit della compagnia Delta Airlines hanno vissuto un’esperienza ad alta quota a dir poco da incubo. Dopo circa un’ora dal decollo dall’aeroporto di Schiphol, ad Amsterdam, sulla testa di alcuni passeggeri ha iniziato a “piovere” qualcosa di strano. Non acqua, purtroppo, ma decine di vermi che uscivano da una cappelliera. Quando gli insetti hanno iniziato a cadere in testa ai passeggeri a bordo si è scatenato il panico, tanto da costringere il pilota dell’aereo a fare marcia indietro per tornare in Olanda. Gli assistenti di volo sono riusciti subito a rintracciare la valigia all’origine del problema per poi isolarla in un sacco di plastica, mentre il proprietario si è addirittura meravigliato della reazione inorridita degli altri passeggeri. Il pilota ha annunciato che il volo avrebbe fatto rientro all’aeroporto Schiphol di Amesterdam e la compagnia si è scusata con i passeggeri, che sono stati imbarcati sul primo volo disponibile. L’uomo che aveva portato il pesce marcio a bordo è stato identificato dalla polizia, di nazionalità cinese, asserendo che il pesce gatto con larve è una prelibatezza.
Pista “anatrabile” nel Regno Unito.
Ci sono corsie preferenziali per bici, per chi parla al cellulare (a Chongqing, Cina) e anche… per anatre: a Londra, Birmingham, Manchester. Lo scopo è lo stesso: rispettare chi va a velocità diversa. La Gran Bretagna, infatti, è attraversata da oltre 3.000 km di corsi d’acqua, popolati da numerose famiglie di anatre, che hanno difficoltà a camminare sul marciapiede coi pedoni “normali“.
Parrucchiere samurai
Danang, Vietnam. Nguyen Hoang Hung, anni fa, ha stabilito un record perché riusciva a tagliare i capelli in 59 secondi usando 11 paia di forbici insieme. Ora però li taglia con il wakizashi, una spada che i samurai nel 15° secolo usavano insieme alla più lunga katana. Ha iniziato per gioco, partecipando a un programma tv dove doveva tagliare i capelli con una sega a mano.