La denuncia arriva su TikTok: “Avevo trovato un appartamento delizioso da prendere in affitto, ma me lo hanno negato perché omosessuale”. A parlare è Andrea Papazzoni, 34 anni, ex discografico che nei giorni scorsi è stato protagonista di un fattaccio nella centralissima Milano.
Nel video Andrea, racconta di aver essersi subito innamorato di casa e senza far perdere tempo all’agenzia aveva espresso il suo parere favorevole a prenderla.
Dopo una mattinata passata in ufficio a riempire scartoffie e a procurare documentazione da presentare alla proprietaria, si è sentito dire testuali parole dall’agenzia in questione “la proprietaria ha rifiutato perché preferisce affittare ad una coppia tradizionale”. Il video postato ha fatto subito il giro del web, ottenendo consensi da tutti, poco dopo l’agenzia incaricata dichiara che i fatti non erano andati in questo modo, ma che la proprietaria si era rifiutata di affittare agli artisti per la mancata stabilità economica.
Dove sarà la verità? Il conduttore anche questa volta ci invita a riflettere. Viviamo in un paese dove forse a volte il tatto nel dire certe cose dovremmo averlo senza sparare parole al vento che potrebbero ledere le altre persone. Non sempre chi è dall’altra parte la prende a ridere e con filosofia, molti se ne fanno un problema.