Punto di Rottura, il programma condotto da Rush, si è dedicato oggi nella sua 100esima puntata ad una serie di notizie, purtroppo anche la cronaca ha pervaso la scaletta, ma chi conosce il conduttore sa che temi come la violenza di genere non vengono mai evitati.
Si comincia dai titoli del giorno e subito la morte di una mamma e una figlia, entrambe hanno perso la vita per colpa di un fidanzato geloso che le ha uccise a colpi di pistola, solo l’ex si è salvata dopo essersi chiusa in bagno. Arriva poi la notizia di un’indagine shock di Save the Children, il 30% degli adolescenti sostiene che la gelosia è un segno di amore. L’argomento verrà discusso con più tempo domani, le parole del conduttore. Torniamo alle soddisfazioni, missione compiuta per Simona Quadarella, che ai Mondiali di nuoto di Doha non delude sui 1500 stile conquistando la medaglia d’oro e il pass per Parigi 2024. Nella finale l’azzurra ha preceduto la cinese Bingjie Li, medaglia d’argento e la tedesca Isabel Gose, bronzo.
Nella seconda parte Roma diventa protagonista, il Colosseo e i suoi problemi non smettono di creare discussioni, siamo passati dai bagarini ai falsari. Il biglietto nominale sicuramente è riuscito a togliere molti problemi ma niente è debellato. Rush grazie ai servizi messi in onda ci ha aiutato a capire cosa sta succedendo al Colosseo. Servizio a cura di Silvia Corsi con la dichiarazione di Mariano Angelucci.
Clicca sul link per saperne di più