Non esiste pausa migliore passata davanti alla tv insieme a Punto di Rottura, il programma condotto da Rush, che in un modo o in un altro tira fuori sempre un opinione, che non sempre abbiamo la presunzione di dire che sia corretta. La puntata si apre con i titoli del giorno e subito il conduttore punta il dito sulla Stampa che scrive: “Il lavoro c’è, stipendi mai così bassi”.
Da qui una lunga discussione con dei contributi video e la comparazione con la Germania e gli altri paesi che se la passano meglio, di certo il conduttore non dichiara che qui in Italia si vive male, ma semplicemente che gli stipendi sono inadeguati per la vita che affrontiamo ogni giorno. Ci basta pensare che ogni anno un tedesco guadagna 8MILA euro in più di un italiano. La discussione si sposta poi a scuola, il Ministro Valditara tira fuori il pugno duro su chi danneggia le scuole durante l’occupazione, chiedendo che venga messo 5 in condotta e rimandato al prossimo anno.
Arriviamo poi all’ospite di questa puntata, preceduto da una copertina realizzata dalla giornalista Silvia Corsi che evidenzia il pericolo e la mancanza di sicurezza degli autisti che subiscono violenze e aggressioni da parte di bande e incivili. Alle domande di Rush risponde Antonio Amoroso (CUB TRASPORTI).
Clicca qui per approfondire
La sicurezza dei lavoratori e le troppe aggressioni a Roma