Continua il presidio di trattori di Riscatto agricolo su via Nomentana a Roma, mentre al Ministero è arrivata una nuova convocazione di una rappresentanza di agricoltori per questo pomeriggio. In particolare, per quanto riguarda l’apertura di un tavolo tecnico” spiega Elia Fornai, uno dei coordinatori di Riscatto agricolo.
Al momento, riferiscono dal movimento degli agricoltori, sono circa trecento i mezzi presenti al punto di raccolta a ridosso del Grande raccordo anulare.
Nei giorni scorsi Danilo Calvani, leader di “Cra agricoltori traditi”, nei giorni scorsi aveva attaccato duramente il ministro Lollobrigida: «Prima ha convocato i sindacati agricoli, nostri carnefici che contestiamo apertamente, poi ha finto di parlare con noi chiamando al ministero Riscatto agricolo, movimento che è composto da tutti iscritti al suo partito. Ci sentiamo presi in giro. Chiediamo le dimissioni del ministro e della premier che lo sta appoggiando” aveva dichiarato. Ora, dopo questa nuova convocazione, in molti attendono segnali più distensivi.