Il primo evento gastronomico del 2024 si celebra con un prodotto d’eccellenza che evoca passione, calore e una ricca tradizione: La festa della polenta, prevista per sabato 10 e domenica 11 febbraio a Fonte Meravigliosa.
Gli eventi a Roma
Il piatto iconico della cucina italiana, amato soprattutto nelle giornate fredde e diffuso nelle regioni più interne e montuose, è composto da farina di mais e accompagnato da una varietà di condimenti che lo rendono delizioso e unico.
Sagra della polenta, il programma
L’evento si svolgerà presso lo spazio dell’Associazione Culturale Santa Rita, nel cuore del quartiere Fonte Meravigliosa, vicino all’EUR, tra via Ardeatina e Laurentina, in via Tommaso Arcidiacono 200.
La polenta sarà il protagonista indiscusso della festa, ma per chi preferisce altre opzioni, saranno disponibili deliziosi arrosticini di pecora accompagnati da ottimo vino rosso o birra artigianale della Bottega Birraia Maddechè. Inoltre, saranno proposti taglieri di salumi e formaggi provenienti da aziende agricole selezionate.
Il weekend sarà caratterizzato da un’atmosfera carnevalesca con giochi, attrazioni e animazione per i bambini nel bellissimo giardino dell’Associazione Santa Rita. Gli animatori della Bebop Animazione organizzeranno truccabimbi, baby dance, sfilate in maschera e un divertente concorso per la maschera più simpatica.
Il divertimento non mancherà con una vasta gamma di attività, tra giochi, animazione, truccabimbi, baby dance, sfilate in maschera e molto altro ancora. Non lasciatevi scappare l’occasione: vi aspettiamo sabato dalle 16:00 alle 21:30 e domenica dalle 11:00 alle 16:00.
L’accesso alla Sagra è gratuito, ma per partecipare è necessario registrarsi inserendo il proprio nome e il numero di partecipanti nell’evento su Facebook.