Suona la sveglia e come sempre c’è Rush dietro a Breaking Bed, il programma che tutte le mattine vi sveglia su Radio Roma. Si parte con la carica giusta, in apertura il conduttore si dedica ai titoli del giorno, in pole Sanremo e le sue voci o gag che piacciono o meno agli italiani, ma giudicando dai numeri dello share, lo guardano “quasi” tutti. Si continua a parlare dei trattori che venerdì arriveranno a Roma, protesta autorizzata ma solo con 10 mezzi. Brutta storia invece per una ragazzino che è stato accoltellato dalla sorella di 17 anni perché non riusciva a studiare, il troppo rumore della Playstation infastidiva la ragazza. Si cerca di capire se si poteva evitare la quasi strage. Il ragazzo è stato accoltellato alle spalle tra cuore e polmoni.
Arriva il momento della domanda del giorno, si parla di ordine e disordine.
Siete maniaci dell’ordine o siete disordinati?
La domanda scaturisce da un articolo che il conduttore ha portato in diretta che spiega come a volte le persone siano ordinate solo per apparenza mentre al contrario sono disordinate dentro.
Il disordine e l’ordine non riguardano solo gli spazi personali intimi, ma anche quelli aperti e comuni. L’approccio cambia a seconda di questi due ambiti. Non è detto che una persona molto ordinata al lavoro lo sia anche a casa. I cassetti, le scatole, gli armadi si riferiscono al nostro essere interiore. In ambito sociale, invece, ci si potrebbe sentire obbligati a dare una buona immagine di sé, ordinando gli spazi comuni e visibili quando qualcuno viene a trovarci a casa e a nascondere oggetti sparsi in giro per non rivelare il nostro mondo interno.
Il programma si chiude con il galateo del fast-food, cose da fare e cose da non fare. Consigli che possono farci diventare persone migliori.