7.5 C
Roma

Il focus della settimana su Ostia: Silvia Tocci a Non solo Roma

Ostia, indagato per corruzione l’assessore Caliendo. Falconi: “Piena solidarietà”

Ospite in collegamento Silvia Tocci, direttrice di “Ostia Tv

“Il Presidente Mario Falconi e la maggioranza attualmente al governo del Municipio X, relativamente all‘Avviso di garanzia consegnato il giorno 23 u.s. all’Assessore Antonio Caliendo, gli esprimono la loro solidarietà affinché possa dimostrare la propria totale estraneità ai fatti imputatigli”.

Lo comunicano in una nota il minisindaco e la maggioranza in merito all’avviso di garanzia consegnato all’assessore alle attività produttive Antonio Caliendo, esponente di spicco del Partito democratico locale, indagato per corruzione per presunti rapporti illeciti con un imprenditore balneare di Ostia.

“(Il presidente e la maggioranza) Ribadiscono inoltre, la piena fiducia nel lavoro della Magistratura, affinché venga fatta chiarezza quanto prima. È fondamentale, infatti, che si possa serenamente proseguire, in ogni caso e con massimo impegno, nell’importante lavoro intrapreso nel governo del Municipio, fugando ogni ombra che possa minarne la credibilità”, conclude la nota.

Giallo a Fiumicino: trovato il corpo senza vita di una donna nel porto canale

Giallo a Fiumicino. Il corpo privo di vita di una donna dell’apparente età di 40, 45 anni è stato avvistato e quindi recuperato intorno alle 17.30 di ieri, sabato 27 gennaio, nel porto canale di Fiumicino, nei pressi del Ponte 2 Giugno.

A notare il cadavere galleggiare in acqua sono stati alcuni passanti che hanno allertato il 112. Sul posto sono intervenuti i militari della Capitaneria di Porto, con un battello, i carabinieri della stazione di via Anco Marzio e i sanitari del 118.

La donna, il cui corpo non sembrerebbe in avanzato stato di decomposizione, elemento che farebbe ipotizzare che la morte sia sopraggiunta poche ore priva il ritrovamento, indossava un giubbotto e dei jeans. Non aveva con sé documenti, per cui resta da accertare la sua identità: si cerca tra le denunce delle persone scomparse.

La salma, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stata trasferita al Verano in attesa dell’esame autoptico che chiarirà le cause del decesso. Il corpo non sembrerebbe presentare segni di violenza.

Ostia, rissa su un autobus ieri sera: tre denunciati

E’ stato grazie al tempestivo intervento dei carabinieri della Compagnia di Ostia che ieri sera si sono evitate conseguenze ben più gravi a seguito della violenta rissa scoppiata per ‘futili motivi’ tra tre persone di nazionalità rumena a bordo di un autobus Atac.

Il conducente del bus della linea 06 che collega Ostia con l’Infernetto è stato costretto ad interrompere la corsa.

Secondo quanto si apprende, nella serata di domenica 28 gennaio, mentre il bus si trovava all’altezza di piazzale Cristoforo Colombo, la rissa tra i tre giovani, iniziata una volta saliti a bordo, ha presto raggiunto il culmine: sono volati pugni e calci che hanno costretto l’autista a fermare il mezzo.

Sul posto nel frattempo, sono tempestivamente giunti i carabinieri della Compagnia di via dei Fabbri Navali che hanno bloccato i tre, che non erano ubriachi, e li hanno poi denunciati per rissa e interruzione di pubblico servizio.

Leggi anche: Ostia, spaccio di droga in monopattino: arrestato 28enne

Ostia, inaugurato l’Anno degli Studi 2023/2024 della Scuola di Polizia Economico-Finanziaria

Martedì 23 gennaio, alla presenza del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Onorevole Giancarlo Giorgetti, del Ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il P.N.R.R., Onorevole Raffaele Fitto e del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Andrea De Gennaro, si è svolta la cerimonia di Inaugurazione dell’Anno di Studi 2023/2024 della Scuola di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di finanza.

All’evento hanno partecipato anche numerose Autorità civili, militari, del mondo accademico, istituzionale e professionale e i frequentatori dei corsi in atto presso l’Istituto.

A fare gli onori di casa il Comandante della Scuola, Gen. D. Francesco Mattana, che ha preceduto l’indirizzo di saluto del Comandante Generale, Gen. C.A. Andrea De Gennaro.

Tutti i dettagli e il video completo qui: https://www.ostiatv.it/ostia-inaugurato-l-anno-degli-studi-2023-2024-della-scuola-di-polizia-economico-finanziaria.html

Continua a leggere su radioroma.tv

Leggi Anche

Kiss & Go – Come stravolgere il proprio look? – Puntata di Venerdì 15 Novembre 2024

Nella puntata di oggi di Kiss & Go condotto da Eleonora Pezzella si parla...

Show Time – Geolier assume due fan, Madonna è di nuovo single – Puntata di Venerdì 15 Novembre 2024

Nella puntata di Show Time di venerdì 15 novembre con Paciullo, si è parlato,...

A Viso Scoperto – Danneggiati uniti per verità e giustizia – Puntata di giovedì 14 Novembre 2024

Danneggiati uniti per verità e giustizia. “A Viso Scoperto” puntata del 14/11/2024, con Andrea Sillo,...

ARTICOLI CORRELATI

Kiss & Go – Come stravolgere il proprio look? – Puntata di Venerdì 15 Novembre 2024

Nella puntata di oggi di Kiss & Go condotto da Eleonora Pezzella si parla...

Show Time – Geolier assume due fan, Madonna è di nuovo single – Puntata di Venerdì 15 Novembre 2024

Nella puntata di Show Time di venerdì 15 novembre con Paciullo, si è parlato,...