Marilyn Monroe, protagonista indiscussa della parte finale di Punto di Rottura, il programma condotto da Rush che ogni giorno trova delle curiosità che possono aiutare o anche solo far ragionare.
Avete mai sentito parlare dell’effetto Marilyn Monroe, bene. Si tratta di riuscire ad ammaliare o semplicemente catturare l’attenzione di tutte le persone che ci sono in una stanza. Come sia possibile? Semplice, la risposta sta nel linguaggio del corpo.
A tirare fuori quest’argomento è stata una giovane ragazza che ha provato ad applicare l’effetto Marilyn in occasione della notte di Capodanno, quando sapeva che si sarebbe trovata in un luogo affollato: per questo, sarebbe stato estremamente difficile essere notata.
Eppure, seguendo il suo esempio, molte persone hanno avuto successo. Il segreto? Seguire cinque semplici regole. La prima è quella di avere un linguaggio del corpo aperto e leggibile: non siate timide o introverse, mostratevi sicure di voi stesse. Se qualcuno ti piace, stabilisci un contatto visivo con quella persona. Anche la camminata è molto importante: meglio non farsi vedere di fretta, ma passeggiare lentamente controllando i movimenti del corpo. Se ti trovi in una stanza affollata, non nasconderti in un angolo, ma usa tutti gli spazi attorno a te. L’ultimo consiglio, per essere attraente come Marilyn Monroe è quello di sfoggiare il miglior sorriso.