La settimana di Punto di Rottura si conclude con una serie di notizie e con delle riflessioni che portano a dire la propria opinione, come in ogni puntata. Si comincia con i titoli del giorno e dopo una serie di articoli si va dritti verso lo sport. Impossibile non citare l’impresa di Jannik Sinner che si porta a casa la semifinale degli Australian Open contro Djokovic.
Arriva poi il momento di affrontare un secondo argomento, il via libera del Consiglio dei ministri al disegno di legge sulla beneficenza.
La nuova normativa introduce principi di trasparenza nelle operazioni legate ad attività di solidarietà e sostegno a enti benefici nelle attività commerciali, disponendo regole e sanzioni stringenti che riguardano anche gli influencer. Si prevedono multe fino a 50mila euro. Il commento di Chiara Ferragni: “Felice, si riempie un vuoto legislativo”.
Il discorso molto ampio di Rush verte sulla trasparenza, se gli italiani cominceranno a dubitare sulla beneficenza smetteranno di farla, considerando che siamo molto attivi come popolo, nel 2022 più del 50% degli italiani ha donato ad enti.
Ultimo argomento che ha regalato un po’ di leggerezza riguarda l’effetto Marilyn Monroe, un video su TikTok svela questo segreto, o meglio ci prova a dare una spiegazione. Spiegazione che anche il conduttore ritiene valida, bisogna avere fiducia in se stessi, quella la chiavi di tutto e dare sfogo al proprio linguaggio del corpo.