Arriva quel momento della giornata dove siamo spensierati al punto giusto per poterci permettere di seguire Punto di Rottura, il programma condotto da Rush che ci racconta ogni giorno le cose che accadono nel mondo e le curiosità che non ci appesantiscono la giornata.
Si parte da alcuni titoli delle agenzie di stampa per poi alla giungla delle recensioni, un mondo pericoloso dove non esistono più limiti. Si comprano giudizi che ingannano le persone. Il governo vuole intervenire per mettere un freno. Come sempre Rush ci lascia lo spazio necessario per riflettere e per commentare ove si voglia farlo.
Dalle recensioni alla pasta con il parmigiano, meglio definirla come la Regina attuale dello scenario culinario ma anche del web. Dopo la pubblicazione di un video diventato virale, la pasta in bianco con la scorza di parmigiano diventa famosa. Il costo è di 26 euro e anche se sembrerà una giustificazione, ma la sua lavorazione non è indifferente. Ovviamente il web si è scatenato con i commenti, ma ciò che il conduttore ci tiene a precisare è che nessuno ci costringe ad andarla a mangiare, ma sicuramente è un’esperienza culinaria che stiamo sottovalutando. Le cose semplici sono le più buone, e se il segreto fosse proprio questo?
A voi i commenti…
Ultima notizia della giornata riguarda Air Malta, l’unica compagnia che muore e rinasce il giorno dopo. Una copia in miniatura di Alitalia, stessa fine e stesso inizio. Una chiacchiera che fa anche sorridere e ragionare nello stesso tempo.