“‘I Cesaroni’ sono stati un fenomeno fortissimo. Ma non so molto altro, per ora”. Così Antonello Fassari a La Repubblica ha parlato del ritorno in tv de I Cesaroni, serie nella quale interpretava Cesare, il fratello di Giulio, protagonista dello show televisivo che negli anni Duemila ha rappresentato un vero e proprio fenomeno mediatico.
Tornano I Cesaroni
Non sorprende che si sia tornato a respirare entusiasmo intorno alla serie una volta che questa è stata resa disponibile su Netflix. A distanza di anni, l’affetto dei fan nei confronti della serie è rimasto intatto, tanto da spingere i produttori e progettare una nuova stagione. Le riprese dovrebbero partire a giugno prossimo alla Garbatella
A ‘la Repubblica’ Antonello Fassari ha detto: “‘I Cesaroni’ sono stati un fenomeno fortissimo. Ma non so molto altro, per ora. Il format spagnolo da cui eravamo partiti era perfetto: toccavamo temi come la fecondazione assistita, il ragazzo che arriva col preservativo… Cose vere”,
Sulla notorietà che gli aveva dato la serie: “E’ stato impressionante – dice – Con Max Tortora ci dicevamo, uno va per strada, si sente come se fosse i Beatles, poi torna a casa e mangia da solo davanti alle piastrelle di maiolica. Una schizofrenia totale. C’è la convinzione, che viene dai social, che la gente di spettacolo sia ricca e felice, che tanta visibilità sia tanto guadagno”.
Alessandra Mastronardi, invece, non ci sarà. Lo ha detto lei stessa in un’intervista al Corriere della Sera: “I cicli si chiudono, non avrebbe senso far tornare il mio personaggio, che nel frattempo dovrebbe essere diventata nonna”.