Questa domenica a CONTRAPPOSTI una puntata dedicata alla “Rivoluzione degli Agricoltori tedeschi” -qui contributo video da ‘euronews’-, a seguire un dettagliato approfondimento sulla misteriosa morte di Stanley Mayer (detto Stan) -l’inventore delle auto a motori ad idrogeno- (vengono mandati in onda tre filmati dal blog ‘’L’Arcano’, precisi nel raccontare la storia del ricercatore); in conclusione la frequenza sonora “dell’amore” 432 hz e “visto il tempo a disposizione quasi terminato -avvisa Henry Pass- questo argomento sarà il primo in scaletta nella prossima puntata”. Gli ospiti di Henry Pass si confrontano e, ci tiene a precisare Henry: “pure con del ‘’faceto’ su temi seri perché altrimenti rischieremmo di diventare un ‘’bollettino” senz’anima! Anche per questo -prosegue- ho richiesto la presenza di un personaggio istrionico che rompe la didattica”. Si riferisce a Maury Pinzimonio, famoso “viveur discotecante” molto “sui generis”. “Sono sicura -dice- la Regina Madre- che i telespettatori apprezzano”.
Le squadre sono composte per i “Conservanti” dal dj e autore musicale Tony Cortese, da Emanuele Pompili (tuttologo), per i “Liberanti” dall’imprenditore Cristiano Rocchi e, come accennato sopra, dal (pittoresco) Maury Pinzimonio.
Subito Cristiano Rocchi (Liberanti): “Il punto più contestato è il taglio graduale degli aiuti per il gasolio a uso agricolo, vantaggio in vigore dal 1951 e che ora finirà per costringere gli agricoltori ai motori elettrici e visto quel che sta accadendo con le macchine Tesla -tuona Rocchi- non mi sembra proprio una buona scelta!”. Di converso Tony Cortese (conservanti): “Non capisco perché solo loro han giovato e debbano continuare a farlo, del super sconto carburante; altre categorie sono state sempre escluse!”, e si accende il dibattito. Molto e tanto si è detto anche sul “Farm to fork”, ovvero “agricoltura a km 0” con tantissimi “ disappunti.
Riguardo Stan Mayer, lo scienziato ottenne i brevetti per la sua invenzione ed era pronto per la produzione: infatti con soli 1500 dollari, avrebbe trasformato qualunque automobile in una water car. Com’era ovvio però questa geniale invenzione che avrebbe rivoluzionato in positivo le vite (e i portafogli) di molti, rischiava di dar fastidio ai magnati del petrolio. Pare che in molti si proposero come acquirenti della sua invenzione, tra cui l’Arab Oil Corps e il governo degli Stati Uniti che voleva impiegare usare la sua invenzione per l’alimentazione dei mezzi militari. Poiché Meyer non aveva alcuna intenzione di venderla a nessuno, adducendo come motivazione il fatto che “la tecnologia è al servizio delle persone”, cominciò ad essere oggetto di minacce e intimidazioni, fino a che fu ritrovato senza vita nel marzo del 1998 in un parcheggio, dopo aver cenato presso un ristorante di Grove City, sua città natale. Accesissimi i contrapposti su questo tema!
E poi, in conclusione, la frequenza 432 hz, la “sonorità dell’amore” usata da sempre da Giuseppe Verdi, poi bandita ‘’tacitamente”, semplicemente da tutti mai più usata. “I neuroni attivano nell’organismo benessere assoluto” spiega Cortese e “dovrebbe essere usata per placare, bandire –dice- Rocchi– le guerre. Non conviene ai potenti utilizzarla, ecco perché messa da parte!”. Come spiegato sopra, il tema aprirà la prossima puntata di Contrapposti -Antipodi a confronto-.
Questa è solo una “stringata” sintesi sugli argomenti trattati e sulle asserzioni dei due schieramenti. Per rivedere la puntata ricca di disamine e documenti, tap/click sul player
BUONA VISIONE