4.4 C
Roma

Connection – I trend del 2024 sulle app di incontri – Puntata di Mercoledì 10 Gennaio 2024

L’app di dating al femminile Bumble ha previsto le tendenze 2024 per gli appuntamenti. La tendenza degli anni passati sembra essere stata “Colleziono casi patologici” ma a quanto pare chi si è messo in gioco su queste app continua a farlo.

I profili più richiesti sulle app

L’app, molto attenta ai desideri delle donne (compresi campi come “altezza”, “religione”, “vuoi dei figli?” e “segno zodiacale”), ha condotto una ricerca sul dating nel 2024 intervistando oltre 25 mila single provenienti da tutto il mondo. Tutto questo è stato poi presentato davanti alla vice presidente di Bumble per l’Europa, Naomi Walkland.

In un’intervista la donna ha dichiarato «Il 2024 sarà l’anno del sé, le persone che avranno più potere che mai nel dare priorità a ciò che apprezzano e a ciò che non sopportano, portando a una nuova chiarezza su ciò che vogliono nella loro vita romantica». Quindi si parte dai desideri (molto più chiari)dopo tante brutte situazioni.

Gli appuntamenti del futuro

All’incontro era presente anche Giorgia Soleri, influencer e testimonial del brand (ne avevamo parlato qualche puntata fa) che ha raccontato la sua esperienza. Importante sapere che secondo il sondaggio condotto da Bumble, il 40% delle donne intervistate ha dichiarato di voler uscire solo con persone che non cercheranno di cambiarle.

App – Al primo posto il romanticismo

Sempre di moda il romanticismo, per due persone su tre l’età non è un fattore determinante negli appuntamenti, che sono sempre più intergenerazionali, mentre più della metà delle donne sostiene di essere aperta a frequentare qualcuno di più giovane.

Il peso degli hobby sulle app di incontri

Sembra che nel 2024 non guarderemo agli hobby ma ci indirizzeremo verso qualcuno con cui condividere valori e priorità della vita, un partner che adotti le nostre stesse cause, magari votando lo stesso partito o abbracciando le stesse idee.

Lo sport nelle app di incontri

Bumble nel suo sondaggio sottolinea quanto sia importante condividere una passione per lo stesso sport, e sembra che ci sia una nuova ondata di amore per il tennis femminile.

Lo sport come collante della coppia

Per più di un italiano su 4 (28%), l’amore condiviso per lo sport è diventato essenziale nella ricerca di un partner, col quale guardare insieme le stesse competizioni sportive. In Italia il 62% dei profili su Bumble include un badge che indica l’interesse sportivo, che ricade soprattutto in calcio, pugilato e rugby.

Qualcuno che non ci cambi

Dallo studio di Bumble emerge che una persona su quattro crede fermamente di non meritare un partner. Nel 2024, più di due donne italiane su tre hanno dichiarato di cercare più felicità, migliorando se stesse. Se poi la persona che troveranno sarà anche utile per questo miglioramento auguri a entrambi!

Ascolta la puntata integrale di Connection con Francesco Foderà cliccando play

Continua a leggere su radioroma.tv

Leggi Anche

test

A Casa di Amici – “La vita è una tragedia per chi sente, una commedia per chi pensa” – Puntata di Venerdì 22 Novembre...

Ultimo appuntamento della settimana per “A Casa di Amici” - il salotto di Radio Roma,...

Breaking Bed – Black Friday, la banana da 6 mln di dollari, recensioni – Puntata di Venerdì 22 Novembre 2024

Si chiude la settimana di Breaking Bed, il programma condotto da Rush che ogni...

Show Time – Jannik Sinner batte Porn Hub, il comune sardo che regala le case a chi scappa da Trump – Puntata di Venerdì...

Nella puntata di Show Time di venerdì 22 novembre con Paciullo, in apertura programma...

ARTICOLI CORRELATI

test

00:48:51

A Casa di Amici – “La vita è una tragedia per chi sente, una commedia per chi pensa” – Puntata di Venerdì 22 Novembre...

Ultimo appuntamento della settimana per “A Casa di Amici” - il salotto di Radio Roma,...

Breaking Bed – Black Friday, la banana da 6 mln di dollari, recensioni – Puntata di Venerdì 22 Novembre 2024

Si chiude la settimana di Breaking Bed, il programma condotto da Rush che ogni...