6.9 C
Roma

Andrea Felici di “Roma Daily News” a Non solo Roma – Puntata di Mercoledì 20 Dicembre 2023

Roma: stretta sui controlli in vista del Natale, 5 arresti e 2 denunce

Ospite in collegamento Andrea Felici, redazione “Roma Daily News

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, aumentano i controlli a Roma. I Carabinieri della compagnia Roma Piazza Dante, con il supporto dei Carabinieri del gruppo di Roma e quelli del nucleo cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno effettuato un servizio di controllo straordinario, mirato al contrasto di ogni forma di illegalità e degrado, in tutta l’area della stazione Termini.

Sono 5 le persone arrestate e due denunciate. In manette sono finiti: un cittadino tunisino sorpreso a cedere alcune dosi di hashish ad un giovane; un cittadino cubano bloccato appena dopo aver rubato capi di abbigliamento, per un valore complessivo di circa 400 euro, da un negozio in via Giovanni Giolitti; un cittadino del Gambia trovato in possesso di dosi di hashish.

I Carabinieri della compagnia Roma Casilina hanno effettuato controlli nei quartieri Torpignattara, Pigneto, Labicano – Prenestino, con particolare riferimento alle aree prossime al parco “Villa De Santis” ed alle fermate della metro C – Pigneto, Malatesta, Teano.

Nel corso del servizio due cittadini tunisini sono stati arrestati perché sorpresi a cedere alcune dosi di droga ad un acquirente. Fermati e perquisiti, sono stati trovati in possesso di 20 g di cocaina e 72 dosi di crack, oltre che alla somma contante di 300 euro.

I Carabinieri hanno anche denunciato un cittadino italiano trovato alla guida di uno scooter risultato rubato e un cittadino italiano che, nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari, e’ stato sorpreso fuori dalla propria abitazione senza alcun permesso o valido motivo.

I Carabinieri della stazione Roma Torpignattara, inoltre, con il supporto dei colleghi del Nas di Roma, hanno sanzionato, per un totale di 4.000 euro, il titolare di un negozio di vendita di frutta e il titolare di una pizzeria – kebab per carenze igienico-sanitarie e mancati adempimenti “Haccp”.

In totale, i Carabinieri hanno identificato 247 persone e eseguito verifiche su 105 veicoli e 11 attività commerciali.

Eur, fermato 46enne per furto e indebito utilizzo di carte di credito

Gli investigatori del IX Distretto Esposizione sono intervenuti presso una tabaccheria in zona Eur perché era stato segnalato un uomo, con un evidente tatuaggio sulla mano sinistra, che in più di una circostanza aveva provato ad acquistare delle sigarette con carte di credito intestate a diverse persone.

Quando i poliziotti sono arrivati, il 46enne si era già allontanato e così, messisi sulle sue tracce, lo hanno rintracciato mentre usciva da un bar poco distante e lo hanno fermato per un controllo: addosso aveva diversi pacchetti di sigarette, con relativi scontrini fiscali, pagati con una delle carte, rinvenute nella tasca del giaccone, di cui era stato denunciato il furto.

Inoltre, all’interno del suo borsello, gli investigatori hanno trovato delle chiavi di un’autovettura, risultata rubata in seguito ad ulteriori accertamenti, all’interno della quale c’erano numerosi altri borselli e portafogli contenenti carte di credito e documenti vari, rubati a pazienti e medici in diversi ospedali della capitale e dintorni, restituiti poi ai legittimi proprietari.

Arrestato, l’uomo dovrà rispondere di furto e indebito utilizzo di carte di credito.

Il 20 dicembre al canile Muratella ci sarà l’evento ‘Jingle Pet’

Mercoledì 20 dicembre, presso il canile di Muratella in via della Magliana n. 856, dalle ore 15.30 alle ore 18, si terrà l’evento ‘Jingle Pet’, la prima giornata di festa dedicata alle adozioni dei cani di Roma. All’evento, promosso dall’assessorato all’Ambiente di Roma Capitale, sono invitati gli oltre 800 cittadini e cittadine di tutte le età e di tutte le nazionalità che hanno adottato un cane dai canili comunali nel corso del 2023.

Un momento che vuole essere un’occasione per riconoscere il gesto d’amore compiuto dagli adottanti e, insieme, per rilanciare la campagna per l’adozione dei cani e dei gatti ospitati nelle strutture di Roma Capitale.

“Con questa giornata vogliamo dare valore ed esprimere la riconoscenza della città alle tante persone e famiglie che nel corso dell’ultimo anno hanno scelto di compiere un importante gesto d’amore, adottando uno dei cani di Roma”.

“È nostra intenzione dare sempre più slancio alla campagna per le adozioni di cani e gatti potenziando la rete di sostegno alle persone e alle famiglie, sostenendo le associazioni e moltiplicando i progetti speciali, come sono stati fin qui la campagna per le adozioni dei cani anziani e l’esperimento realizzato con gli anziani ospiti dei cohousing del Comune. Adottare un animale significa allargare il proprio cuore e la propria famiglia, e noi a queste persone vogliamo dire grazie”, afferma l’assessora all’Ambiente di Roma Capitale, Sabrina Alfonsi.

All’evento saranno presenti, con una postazione dedicata, tutte le associazioni di volontariato convenzionate presso i canili di Muratella e di Ponte Marconi e i responsabili dei gattili convenzionati, che potranno illustrare ai partecipanti la loro attività e l’impegno profuso ogni giorno per la cura di cani e gatti.

Leggi anche: Christmas World, a Roma il villaggio di Natale più grande d’Europa: ecco dove

Continua a leggere su radioroma.tv

Leggi Anche

Urbis – Remo Remotti Parte Seconda – Puntata di Sabato 23 Novembre 2024

Remo Remotti: un artista poliedrico. Pittore, attore, poeta, cantante, "provocatore professionista", simbolo di romanità,...

Il Remo Remotti pittore

Remo Remotti: un artista poliedrico. Attore, poeta, "provocatore professionista", simbolo di romanità, negli ultimi...

Format – Speciale Teatro – Puntata di Sabato 23 novembre 2024

Questa puntata di Format (ieri, oggi, domani) il magazine di Radio Roma News è...

ARTICOLI CORRELATI

01:17:09

Urbis – Remo Remotti Parte Seconda – Puntata di Sabato 23 Novembre 2024

Remo Remotti: un artista poliedrico. Pittore, attore, poeta, cantante, "provocatore professionista", simbolo di romanità,...

Il Remo Remotti pittore

Remo Remotti: un artista poliedrico. Attore, poeta, "provocatore professionista", simbolo di romanità, negli ultimi...
00:24:27

Format – Speciale Teatro – Puntata di Sabato 23 novembre 2024

Questa puntata di Format (ieri, oggi, domani) il magazine di Radio Roma News è...