Punto di Rottura, il programma che spacca l’informazione a metà, oggi insieme a Rush si è occupato di notizie che accompagnano la preparazione al pranzo, curiose ma nello stesso tempo pungenti.
La puntata comincia con una notizia che preoccupa, si parla di RC auto e degli aumenti costanti che ci saranno anche a Gennaio. Nel 2024 sono previsti rincari sull’RC Auto per 1,1 milioni di automobilisti: in seguito ad un sinistro con colpa avvenuto nel 2023, vedranno infatti la propria classe bonus-malus e di conseguenza il proprio premio medio salire al momento del rinnovo. Secondo un’analisi di Segugio.it, la frequenza di sinistri dichiarati nel 2023 dagli automobilisti già assicurati è del 3,34%, percentuale in crescita per il secondo anno consecutivo, dopo il minimo registrato nel 2021. Prepariamoci ad un nuovo anno complicato per molti automobilisti.
Piccola parentesi poi sul Papa e l’intervista rilasciata alla televisione Messicana, dove sottolinea la sua perseveranza nel ruolo e toglie ogni tempo di pettegolezzo verse le dimissioni. Il Santo Padre ha anche rivelato che quando sarà giunto il suo momento sarà seppellito nella Basilica di Santa Maria Maggiore per la sua grande devozione alla Vergine Salus Popoli Romani: “La tomba è già pronta. Sono molto devoto: passavo sempre lì la domenica mattina, c’è un legame molto forte”, ha detto Francesco che ha poi rivelato che sta lavorando alla semplificazione del funerale papale: “Il nuovo rito sarà il mio primo”.
Ora si torna a parlare del nostro bel paese, molte città italiane rientrano nel migliori al mondo, Roma ottiene il settimo posto, in prima posizione Parigi segue Dubai e Madrid.
La puntata si chiude con la storia di Matteo, il ragazzo morso da uno squalo in Australia, ricoverato al momento in attesa di una serie di operazioni importanti.
Leggi l’articolo e guarda il video, le immagine sono dedicate ad un pubblico forte.