Nella puntata di questo sabato la Regina Madre Henry Pass ha proposto una serie di news divertenti, bizzarre e viene da dire per alcune “ahinoi” tutte vere! Condite, come sempre, dalla sua sarcastica ironia. Qui di seguito alcune trattate in puntata. Inizia con una “primissima” polemica che riguarda il Festival di Sanremo 2024.
Mancano due mesi all’inizio del Festival di Sanremo 2024 e scoppiano le prime polemiche
Nella giornata di ieri, il Codacons e l’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi si sono scagliati contro la partecipazione del gruppo La Sad alla kermesse canora diretta a condotta da Amadeus. Il trio milanese composto da Theø, Plant e Fiks, formatosi appena nel 2020 -fonte Davide Maggio.it- che fa musica punk e trap è nel mirino per testi ritenuti volgari e offensivi, soprattutto nei confronti delle donne. Tra i passaggi “incriminati” delle loro canzoni anche “il cogli*ne che ti baci nelle stories, spero te lo metta dentro senza mai provare amore“. A tentare di “metterci una pezza” e spegnere le polemiche c’ha pensato questa mattina Fiorello. Con ironia, lo showman siciliano chiede di fatto che i La Sad non vengano giudicati prima ancora di essere ascoltati con il brano scelto per Sanremo: “Amadeus è bravo perché già li sta tenendo a casa sua e gli sta facendo fare dei corsi di catechismo”
Una vera e propria “Palestra sessuale”
A Papua Nuova Guinea una capanna, chiamata “Bukumatula”, è frequentata da giovani di entrambi i sessi, che vi praticavano la promiscuità sessuale, rientrando a casa loro solo per mangiare. I figli frutto di tanta attività (e promiscuità) sessuale sono della donna, che li alleva con i suoi parenti. I padri non sanno neanche di esserlo e per evitare “incesti” fratelli e sorelle si alternano nel recarvisi. Il saggio di Malinowski, pubblicato nel 1922, era ricco di particolari sulle caratteristiche degli abitanti delle isole Trobriant. A 101 anni di distanza, la situazione e le usanze non sono cambiate.
Il popolo (invece) più inibito al mondo
I più inibiti si trovano nell’isola Inis Beag (Irlanda), dove il sesso è considerato perdita di energia vitale e il senso del pudore raggiunge limiti estremi: si vergognano perfino a mostrarsi senza calzini.
Un inventore francese ha realizzato delle pillole che profumano i peti
Il sessantacinquenne Christian Poincheval, fa profumare di rose le -direttamente letta in una breve su “Le Figaro”- scorregge. Le pillole migliorerebbero la digestione, riducendo gli odori sgradevoli e in generale l’aria nell’intestino. Il tutto grazie ad ingredienti naturali tra cui ci sarebbero finocchio, alghe e mirtillo. Oltre alle pillole al profumo di rose, c’è una variante che profuma di viole, e Poincheval ha appena realizzato un nuovo tipo “natalizio” che profuma la “petata” di cioccolato.