Al museo Crocetti la serata di solidarietà a favore dei più piccoli: via al progetto “Romamiamo”
Ospite in collegamento mons. Antonio Murrone, ideatore del progetto “Romamiamo”
Si terrà mercoledì 13 dicembre alle ore 18.00, presso il Museo Crocetti, a via Cassia 492, una serata di solidarietà a favore dei piccoli meno fortunati.
Il progetto, dal nome evocativo ROMAMIAMO, sarà presentato dal suo ideatore Monsignor Antonio Murrone, dell’Ordine dei Palafrenieri, in uno dei luoghi d’arte più suggestivi e poco conosciuti di Roma: il Museo Crocetti.
Quello che nel 1952 nasce come laboratorio del maestro Crocetti, per la realizzazione della grande porta dei Sacramenti di S. Pietro, è oggi un museo aperto al pubblico.
La Fondazione “Venanzo Crocetti”, erede universale del Maestro, costituita nel 1972, è stata fortemente voluta dall’artista per dar vita a uno spazio che potesse conservare e tutelare la sua ricca produzione scultorea e al tempo stesso creare e gestire un luogo per la ricerca e l’innovazione. Una piccola città dell’arte aperta alle nuove generazioni di artisti, studiosi, appassionati e a chiunque voglia approfondire il panorama storico-artistico del ‘900.
La serata è stata resa possibile grazie al prezioso contributo dell’Associazione Amici del Museo Crocetti e della sua Presidente Gigliola Brocchieri, che ci ha gentilmente ospitati e al sostegno della Banca Generali Private.
I proventi raccolti, nel corso dell’evento, saranno utilizzati per l’acquisto di giocattoli che verranno distribuiti il 5 gennaio 2024, presso alcuni Istituti che accolgono l’infanzia abbandonata e famiglie in gravi difficoltà presenti nelle periferie di Roma. Per chi volesse essere presente alla distribuzione dei doni si chiede di lasciare i propri recapiti presso la segreteria.
Ad allietare la serata ci saranno musicisti, cantanti e attori che leggeranno dei brani di letteratura dedicati all’infanzia.
Leggi anche: AmenCutti, vicino Roma il primo museo d’Italia dedicato al Natale