“Non ti scordar di me”, la serata in memoria del grande tenore Beniamino Gigli
Ospite in collegamento Asia Gigli, musicista e organizzatrice dell’evento
L’Associazione Lirico Musicale Culturale “ Beniamino Gigli jr.” è lieta di presentare una serata benefica in memoria del grande tenore Beniamino Gigli e del suo Bel canto.
Il 30 novembre alle ore 19,00 presso la Sala Accademica del Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma in via dei Greci 18, si terrà il concerto di beneficenza “Non ti scordar di me” che avrà come interpreti principali i giovani talenti lirici del Conservatorio.
Straordinaria sarà la partecipazione del tenore Fabio Armiliato, il quale si esibirà accompagnato al pianoforte da Asia Beniamina Gigli, pronipote del grande tenore.
Durante la serata verrà consegnato a Fabio Armiliato, il premio “ Non ti scordar di me” e altresì assegnate le borse di studio per gli studenti del Conservatorio.
Verrà, inoltre, lanciata una raccolta fondi benefica a cura dell’associazione Beniamino Gigli jr. al fine di donare alla Terapia intensiva neonatale dell’Ospedale Umberto I di Roma uno schermo tecnologico per le cure dei neonati.
Negli spazi antistanti alla Sala Accademica, sarà allestita una mostra documentale, con esposizione di costumi di scena e cimeli appartenuti a Beniamino Gigli. L’evento sarà gratuito e a partecipazione libera di pubblico.
Leggi anche: Irama & Rkomi concerto a Roma il 2 dicembre: programma e scaletta