“Pomezia Internazionale”: il convegno per discutere il futuro della città
Ospite in collegamento Antonino Laspina, assessore alle attività produttive del Comune di Pomezia
L’aula Magna del Complesso pometino di Selva dei Pini è stata la cornice del convegno “Pomezia Internazionale: il futuro della città”, tenutosi lunedì 27 novembre. Al centro dell’incontro il futuro della città di Pomezia dal punto di vista di diversi settori, da quello agricolo all’industria, fino a toccare l’agroalimentare.
Presenti, oltre al sindaco Veronica Felici, Francesco Lollobrigida, Ministro all’Agricoltura e Sovranità Alimentare, Marco Silvestroni, senatore in quota FdI di Albano e Giancarlo Righini, assessore regionale della Giunta Rocca.
L’aspirazione di Pomezia è quella di ampliare la sua presenza nella produzione agroalimentare, diventando un protagonista non solo a livello nazionale, ma anche sui mercati internazionali.
“Pomezia è un territorio che ha tantissime potenzialità in questo senso – ha detto l’assessore Antonino Laspina – dunque un incontro come quello di ieri non solo ha messo in evidenza questo aspetto, ma ha dato voce ai tanti attori partecipanti a questo contesto. Se l’industria pometina cresce, può anche essere un motore per rendere il nostro territorio attrattivo a livello turistico; il nostro obiettivo è proprio questo: lanciare il nostro Comune a livello internazionale e renderlo ancora più competitivo”.
Leggi anche: https://www.radioroma.tv/2023/11/27/pomezia-internazionale-lollobrigida/?amp=1