Ad “A Casa di Amici”, oggi abbiamo parlato di un nuovo tipo di turismo, quello esperienziale. Come? Con l’aiuto di Luca Morelli, imprenditore del settore con progetti importanti in questo ambito.
Con lui, che ha una struttura recettiva nella splendida Umbria, si è discusso di un concetto nuovo di ospitalità che si è evoluto, ovvero Morelli Universe: “L’idea nasce da una missione imprenditoriale a 360 gradi, che attraverso l’ospitalità vada incontro alle esigenze del turista, accompagnandolo attraverso esperienze emozionanti, per permettergli di raccontare le proprie emozioni anche sul blog che stiamo creando. Queste esperienze verranno poi riversate su dei libri”.
Ma Morelli guarda oltre, con un nuovo progetto che mira a far diventare i turisti, imprenditori del settore. “Stiamo creando una nuova linea della nostra attività con l’obiettivo di creare dei viaggiatori che abbiano il sogno di creare delle strutture recettive. Come? Attraverso il nostro know how di esperienze maturate sul campo, facilitando loro il business con le nostre esperienze, positive e negative, così come sviluppare da zero un mestiere che può regalare grandi soddisfazioni”.