Puntata dedicata al cioccolato, cui associamo romanticismo e passione e, dalla metà del 19° secolo, è diventato uno dei simboli irrinunciabili delle feste. Il cioccolato ci fa stare bene perchè stimola la produzione di encefalina, una sostanza chimica analoga all’oppio che genera piacere e benessere.
Un regalo cioccolatoso da non perdere
Abbiamo trovato su internet la possibilità di regalare una tavoletta di Cioccolato XL personalizzata a 29 euro con tanto di foto del festeggiato e nome, tutto questo con scritto anche Buon Natale oppure i cioccolatini personalizzati, 15 pezzi con la faccia del festeggiato stampata sulla glassa a 18 euro circa.
Il cioccolato fa bene
Secondo uno studio della BBC il cioccolato fondente è ricco di antiossidanti e di caffeina, due sostanze che possono aumentare il flusso sanguigno e far ripartire la libido, i consumatori di cioccolato presentano una frequenza cardiaca più elevata e un’attività cerebrale simile a quella sperimentata durante i baci appassionati.
A Testaccio la fiera del cioccolato artigianale
Voglia di cioccolato? Da domani, giovedì 16 a domenica 19 novembre torna a Roma la fiera del cioccolato artigianale firmata dall’Associazione Italia Eventi.
La bufera social sul cioccolato
In Sardegna questa estate è comparsa una ragazza ricoperta di cioccolato sul buffet di un hotel. Siamo in Gallura e una turista ha postato su LinkedIn questa foto chiedendosi come fosse possibile “permettere che nelle proprie strutture ci siano questi comportamenti, dove il corpo di una donna, di una lavoratrice, sia equiparato a quello di una stoviglia…”.
Nello specifico si vedeva una ragazza in costume da bagno ricoperta di cioccolato, stesa sul tavolo del buffet dei dolci a bordo piscina.
La polemica ha portato all’attenzione di tutta Italia la vicenda e la catena di alberghi si è scusata con queste parole: “Stiamo intraprendendo azioni immediate per affrontare questo episodio in modo costruttivo e per garantire che in futuro nessun cliente debba sentirsi offeso”
Ascolta la puntata integrale di Connection con Francesco Foderà cliccando Play.