9.2 C
Roma

Andrea Felici di “Roma Daily News” a Non solo Roma – Puntata di Mercoledì 8 Novembre 2023

Maltratta ed estorce denaro ai genitori per comprare la droga: in manette 37enne

Ospite in collegamento Andrea Felici, redazione “Roma Daily News

Gli agenti del commissariato Tuscolano hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 37enne gravemente indiziato dei reati di maltrattamenti nei confronti dei genitori ed anche del reato di estorsione nei confronti del padre.

All’origine delle violenze c’erano i problemi legati all’uso di sostanze stupefacenti e alle continue richieste di ingenti somme di denaro dell’uomo.

Numerose le denunce fatte dai genitori con intervento delle forze dell’ordine a causa degli impulsi violenti ed aggressivi del 37enne che si era rifiutato di entrare in una comunita’ di recupero e che aveva portato il padre ad andare via dall’abitazione e lasciare la stessa al figlio per evitare di essere aggredito.

L’uomo, infatti, non esitava a compiere atti di violenza e continue vessazioni psicologiche nei confronti sia dei familiari che dei condomini.

Si finge maresciallo dei carabinieri per truffare anziana: arrestato

I Carabinieri della Stazione di Roma Viale Libia hanno arrestato un 20enne italiano gravemente indiziato del reato di estorsione ai danni di un’anziana.

Nel corso dei quotidiani servizi di controllo del territorio, i Carabinieri hanno notato il giovane aggirarsi con fare sospetto tra dei condomini in zona quartiere Africano, e lo hanno fermato per un controllo, trovandolo in possesso di numerosi gioielli in oro, 750 euro e banconote in lire.

A quel punto i Carabinieri hanno eseguito ulteriori accertamenti. Secondo gli elementi indiziari raccolti, il giovane, poco prima, avrebbe contattato telefonicamente un’anziana, 76enne originaria della provincia di Rieti, spacciandosi per un sedicente “maresciallo dei Carabinieri”, informandola che il figlio era rimasto coinvolto in un incidente stradale e invitando il marito, 83enne a presentarsi presso una fantomatica caserma per raggiungere il figlio, convincendolo di fatto ad uscire di casa, lasciando sola la moglie.

Una volta raggiunta la donna presso l’abitazione, il 20enne avrebbe convinto l’anziana vittima a consegnargli il denaro e i gioielli, per evitare conseguenze penali al figlio.

Le forze dell’ordine hanno bloccato così l’indagato e hanno recuperato l’intera refurtiva che è stata riconsegnata all’anziana. Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto.

Si precisa che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari, per cui l’indagato è da ritenersi innocente fino a sentenza definitiva. Così in una nota il Comando Provinciale Carabinieri Roma.

Stadio della Roma, Veloccia: “Serve un progetto ben fatto”

Maurizio Veloccia, assessore all’urbanistica di Roma Capitale, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito allo Stadio della Roma:

“Attendiamo la Roma. Ovviamente, stanno lavorando, stanno facendo degli approfondimenti, devono risolvere le criticità che sono state sollevate dallo studio di fattibilità in seno alla conferenza dei servizi. Sanno che il progetto che devono fare non è più uno studio di fattibilità, ma è un progetto definitivo, e richiederà ovviamente di essere completo in tutte le sue parti. Quindi, giustamente, prenderanno il tempo necessario per presentare un progetto, che noi auspichiamo sia quello definitivo e quindi non necessiti d’integrazioni”.

Ci si chiede se sarà necessario ulteriore tempo rispetto alle previsioni: “Ma questo bisogna chiederlo alla Roma. – ha detto Veloccia – È evidente che la Roma, soprattutto su alcune questioni legate alla mobilità e all’accessibilità, anche forse sulla scorta degli elementi che sono emersi nel dibattito pubblico, sta facendo gli approfondimenti per trovare le giuste soluzioni che non erano state trovate nello studio di fattibilità. Ma quello bisogna chiederlo a loro. Il tema non è quello di perdere un mese o guadagnare un mese, il tema è quello di presentare un progetto che poi non si incarti nella conferenza dei servizi decisoria, come fu per esempio per Tor di Valle”

L’impressione è quella di un progetto che va avanti, magari a piccoli passi, però va avanti. È fiducioso? “Io sono fiducioso che la Roma porti un progetto che sia solido da questo punto di vista. Per questo gli abbiamo detto: ‘Prendetevi il tempo necessario, ma cercate di rispondere a tutte le questioni che sono state poste’, in modo tale che sia l’Assemblea Capitolina, e sia poi ovviamente la conferenza dei servizi che si terrà in Regione, possa dare il via libera, senza appunto rifermarci per altri mesi su integrazioni, che magari si possono già subito affrontare nella fase progettuale”

Nelle settimane scorse si è ravvivato, almeno a parole, il discorso sullo stadio della Lazio, a che punto siamo? “Il Presidente Lotito si sta interessando al tema. Io lo seguo ovviamente sui giornali e quindi aspetto novità. Ad oggi non ne ho, ma so, almeno quando ci ho parlato, che la sua attenzione e il suo interesse è genuino. Quindi, aspettiamo novità da lui”

Continua a leggere su radioroma.tv

Leggi Anche

La voce di Roma – Puntata di Venerdì 15 Novembre 2024

Sicurezza sul lavoro e Sciopero dei Vigili Urbani: Il dibattito acceso su “La Voce...

Urbis – Remo Remotti Parte Seconda – Puntata di Sabato 23 Novembre 2024

Remo Remotti: un artista poliedrico. Pittore, attore, poeta, cantante, "provocatore professionista", simbolo di romanità,...

Il Remo Remotti pittore

Remo Remotti: un artista poliedrico. Attore, poeta, "provocatore professionista", simbolo di romanità, negli ultimi...

Format – Speciale Teatro – Puntata di Sabato 23 novembre 2024

Questa puntata di Format (ieri, oggi, domani) il magazine di Radio Roma News è...

ARTICOLI CORRELATI

01:26:38

La voce di Roma – Puntata di Venerdì 15 Novembre 2024

Sicurezza sul lavoro e Sciopero dei Vigili Urbani: Il dibattito acceso su “La Voce...
01:17:09

Urbis – Remo Remotti Parte Seconda – Puntata di Sabato 23 Novembre 2024

Remo Remotti: un artista poliedrico. Pittore, attore, poeta, cantante, "provocatore professionista", simbolo di romanità,...

Il Remo Remotti pittore

Remo Remotti: un artista poliedrico. Attore, poeta, "provocatore professionista", simbolo di romanità, negli ultimi...