Oggi la Regina Madre Henry Pass è un “fiume in piena” di notizie! I suoi sagaci commenti, le sue battute “accendono” il weekend radiotelevisivo.
Per il riascolto “completo”, come sempre, tap/click qui sul player.
Ecco di seguito alcune “news” trattate in puntata.
Urlare aumenta la resistenza al dolore
Perché succede? Una ricerca dell’universita’ di Avignone, riporta “Le Figaro”, ha voluto approfondire la cosa, facendo mettere a dei volontari la mano in una bacinella di acqua dolorosamente fredda. E’ stato chiesto a queste persone dire “ahi”, oppure ascoltare qualcun altro dire “ahi” in una registrazione, premere un bottone oppure ancora non fare nulla. Il risultato è che chi diceva “ahi” riusciva a tenere la mano immersa per più tempo
In una caverna ad Ulm, Germania, ritrovati altri “falli” di pietra
Dopo che l’anno scorso e’ stata rinvenuta in una caverna la più antica rappresentazione simbolica della sessualità maschile: un fallo di 20 centimetri di lunghezza e 4 centimetri di diametro, finemente scolpito nella pietra, -risale a 28mila anni fa- in questi giorni ne han trovati molti altri piu’ o meno identici! Come riporta un Ansa, Le misure vicine alle reali dimensioni di un pene, fanno pensare agli scienziati che si tratti di un vero e proprio giocattolo erotico dell’era glaciale. “Eh l’era delle clave!” chiosa Henry.
Una delle selezioni del personale più insolite e criticate degli ultimi tempi è quella portata avanti da una compagnia aerea cinese, Hainan Airlines
ha selezionato il personale, riporta il Daily News, basandosi soprattutto sull’odore delle ascelle. I candidati dovevano togliersi camicia e maglietta e farsi annusare da un addetto della compagnia aerea, e tutti i candidati che emanavano “odoraccio” venivano scartati. Ovviamente erano richieste anche altre caratteristiche, tra cui visione perfetta, ottima conoscenza dell’inglese, e altezza massima di 1,87cm.
Il carattere è un fattore che suggestiona le dimensioni del nostro cervello.
A Washington un team di ricercatori, riporta una ADN KRONOS salute di lunedi, ha rivelato che con il trascorrere del tempo il cervello delle persone pessimiste tende a rimpicciolirsi; la parte che si riduce si occupa di rielaborare le emozioni. Fortuna che la parte modificata non sia molto rilevante per le capacità cognitive e intellettuali delle persone perche’ legata alle sensazioni.
l’Australia si è data da fare con la creazione delle scarpe che si trasformano in una tenda da campeggio.
Il loro nome è Walking Shelter, proprio perché offrono un eventuale riparo dalla pioggia e in Australia potrebbero essere utili dato che il territorio si estende per 7 milioni di km quadrati, molti solo prati e alberi. La struttura della tenda si nasconde dentro le scarpe stesse. Non ci sono bastoni su cui poggiarla, ma si estrae e si avvolge attorno al corpo. Grazie a queste scarpe sarà quindi possibile avere un riparo per un temporale improvviso o per un pisolino durante una camminata nel bosco, ma anche per altro, anzi forse soprattutto per quello, scrivono al “Daily News”. “Immagino che ‘altro’ -commenta Henry- in 2 ‘acciambellati’, arrotolati nella ‘scarpa-tenda’”.