In occasione di Halloween, Tarquinia si vestirà con il suo costume più spaventoso. Il quartiere medievale di San Martino è preparato per accogliere gli audaci visitatori tra i vicoli e le piazze dietro al municipio. Si snoderà un percorso di mezzo chilometro, infuso di terrore ed adrenalina, con oltre 100 attori.
Cosa fare ad Halloween a Roma
“Scheletri, vampiri, fantasmi, zombie e un vasto assortimento di creature spaventose aspettano solo di mettere paura agli sventurati,” sottolineano i responsabili dell’evento. Le scenografie sono state create con dedizione e impegno durante diverse settimane.
Halloween a Tarquinia, il programma
Per l’edizione di quest’anno di “Halloween Tarquinia – Città del terrore,” l’ingresso sarà gratuito per i ragazzi sotto i 14 anni, mentre per chi ha 15 anni o più, il biglietto costerà 3 euro. “La decisione di richiedere un biglietto per gli adulti è stata presa per coprire i costi associati a un evento di questa portata, nonostante la collaborazione volontaria degli organizzatori. La biglietteria si troverà di fronte alla chiesa del Suffragio e aprirà alle 17:15.”
Prima dell’apertura ufficiale alle 18, quando il buio avvolgerà tutto, i più giovani potranno godersi la parata di Halloween accompagnati dalla banda “Giacomo Setaccioli.” La parata partirà alle 16:15 da viale Bruschi Falgari e si concluderà in piazza Europa, con baby dance, animazione, face painting e molte altre attività.
Le frasi da mandare a Halloween
Halloween si avvicina, quali frasi mandare a amici e parenti in vista della festa più terrificante dell’anno? Vediamo qualche esempio di frase da mandare su WhatsApp, Facebook, Messanger e Telegram, divertente e ironica:
“Per Halloween, sarò un unicorno. Sì, un unicorno spaventoso!”
“Qual è il dolcetto preferito di uno zombie? Il cervel-etto!”
“Streghe, fate, e un po’ di cioccolato: la ricetta perfetta!”
Qualche esempio di messaggio di buon augurio:
“Che il tuo Halloween sia pieno di dolcetti e senza scherzetti!”
“La notte porterà solo sorrisi spettrali sulla tua strada.”
“Un Halloween felice come un gatto nero fortunato.”
E ancora, per comunicare affetto:
“Anche tra fantasmi e streghe, la tua amicizia è il mio tesoro.”
“I momenti spaventosi sono meno terribili con te accanto.”
“Amici e dolcetti: cosa serve di più il 31 ottobre ?”