Punto di Rottura, il programma che spacca l’informazione a metà, oggi si è occupato di cerimonie a pagamento. Il Papa si è espresso con parere contrario all’affissione di un tariffario per celebrare le cerimonie all’interno delle chiese.
Le parole del pontefice:
Il Papa, mai listino prezzi sacramenti,Chiesa non è supermercato.
Quando i ministri “eccedono nel loro servizio e maltrattano il popolo di Dio, deturpano il volto della Chiesa, rovinano con atteggiamenti maschilisti e dittatoriali”. Lo ha sottolineato papa Francesco ieri pomeriggio, nel suo intervento in spagnolo durante la 18/a Congregazione generale del Sinodo dei vescovi sulla sinodalità.
Tra le ultime notizie spicca quella di un sacerdote che è stato arrestato per aver estorto denaro ad una signora dopo un funerale. Si se ve lo state chiedendo esiste un tariffario per le cerimonie, anche se nessuno ne parla a dovere.
La chiesa merita offerte che spesso si tramutano in richieste, Rush ci tiene a ricordarci di non cadere in “minacce”. Se vi capita un episodio analogo rivolgetevi alle autorità competenti, speriamo di non doverci difendere anche dalla chiesa.