E’ entrata al Grande Fratello con l’animo da guerriera e la voglia di fare un altro salto nel vuoto. E’ Rosy Chin, 37 anni, mamma e rinomata chef di cucina fusion a Milano dove è nata. Con il marito gestisce il Yokohama Sushi Restaurant, un impegno che ha momentaneamente lasciato per diventare una delle concorrenti del reality show “Grande Fratello”.
Chi è Rosy Chin, concorrente del Grande Fratello
- Nome e Cognome: Rosy Chin
- Data di nascita: 3 novembre 1985
- Luogo di nascita: Milano
- Età: 37 anni
- Segno zodiacale: Scorpione
- Professione: chef, food blogger e imprenditrice
Oltre alla sua carriera culinaria, ci sono molte sfaccettature interessanti nella vita di Rosy Chin, tra cui la sua famiglia, le sfide legate al peso e il suo coinvolgimento su Instagram dove condivide con gli oltre 400mila follower la sua passione per la cucina e anche i viaggi in giro per il mondo con la famiglia.
Leggi anche: I bastardi di Pizzofalcone 4, al via oggi lunedì 23 ottobre: anticipazioni prima puntata, trama e cast
Il rapporto con il cibo non è stato sempre idilliaco. Lo racconta Rosy nella presentazione al Grande Fratello. “Ho avuto un bruttissimo rapporto con il cibo. Per me era un nemico. Ogni mio problema lo annegavo nel cibo. Ero completamente differente, avevo 60 chili di rabbia, 60 chili di responsabilità in più addosso”.
“Troppo cinese per gli italiani e troppo italiana per i cinesi”
Una parte significativa della sua vita è rappresentata dalla sua famiglia ed ha rimarcato spesso di avere di aver dovuto trovare un equilibrio, tra le due culture che le appartengono. Soprattutto in giovinezza ha detto di essersi sentita spesso “troppo cinese per gli italiani e troppo italiana per i cinesi”.
La famiglia
Rosy Chin ha raccontato anche di essere cresciuta in una famiglia rigida e severa e di aver affrontato diverse difficoltà durante la sua crescita. Ha rivelato di aver dovuto sopportare molte sfide, ma ha ammesso che la sua resilienza l’ha portata a superare queste difficoltà. “Ho dovuto soffrire in silenzio, ma fino a un certo punto,” ha dichiarato.
Nonostante le avversità, Rosy ha trasformato le sue sofferenze in punti di forza. Questa esperienza le ha permesso di diventare una donna forte e gioiosa, riuscendo a rinascere dall’interno.
Rosy Chin è sposata con il ristoratore Paolo La Quota con il quale ha creato il Yokohama Sushi Restaurant a Milano. La coppia ha tre figli.
Le apparizioni tv prima del Grande Fratello
Anche se Rosy Chin non fa parte del mondo dello spettacolo, ha già fatto alcune apparizioni televisive. E’ stata ospite in programmi televisivi come “È sempre Mezzogiorno” con Antonella Clerici e in un episodio di “Camper in viaggio“, entrambi trasmessi sull’ammiraglia Rai. La sua presenza in questi programmi ha permesso al pubblico televisivo di conoscerla meglio.
Inoltre, Rosy Chin è apparsa in “The Ferragnez“, nella quale si può vedere Fedez andare al ristorante Yokohama in compagnia di sua nonna. Infine, una foto pubblicata su Instagram mostra Rosy Chin insieme a Chiara Ferragni in occasione della premiere della seconda stagione della serie “The Ferragnez”, prodotta da Prime.