Puntata “scoppiettante” di RomaParty questo sabato pomeriggio e di “divulgazione storica” e in regia, come sempre, Chiara Proietti. La Regina Madre Henry Pass infatti inizia subito con una carrellata di news sulla vita quotidiana del passato, “Comportamenti e fatti -dice- omessi dai libri di storia”. Dagli Amanuensi (veri e propri ‘tipografi manuali’), che tra un’opera scritta e l’altra disegnavano “simboli sessuali” per scacciare la noia o per evasione dal lavoro, alle fan dei Gladiatori che acquistavano anforine colme di sudore dei loro idoli.
Ma molto di più on-air! Per riascoltare basta un ‘tap’ o un ‘click’ qui sul player. Di seguito le altre notizie trattate.
Soffre di mal di testa continui e incubi: quello che scoprono i medici è agghiacciante
La giovane Yadira Rostro, 31 anni, di Boston, non ne poteva più di quei forti mal di testa continui, a cui si aggiungevano quasi tutte le notti incubi e dolori. Una tac ha svelato il mistero, e la scoperta è stata agghiacciante. Nel cranio di Yadira, riporta il daily nwes, erano presenti uova di tenia. Secondo i medici tutto è iniziato durante una vacanza in Messico della giovane, due ani fa. L’infezione è iniziata probabilmente proprio lì, a causa di alcuni alimenti contaminati da feci o altro; attraverso il sangue è giunta fino al cervello spiega il Daily Mirror.
Squadra scrive ai suoi tifosi: “Per favore, lavatevi prima di venire allo stadio”
La gloriosa squadra di calcio scozzese del Celtic chiede ai proprio abbonati di un settore dello stadio Celtic Park di lavarsi prima di andare allo stadio. Il tutto dopo le lamentele di altri tifosi che per i discutibili afrori puzzolenti sprigionati da alcuni supporter non potevano godersi appieno i match dei biancoverdi. I cattivi odori, spiega il club, “incidono sull’esperienza di guardare la partita”. Nella lettera si legge che i livelli bassi di igiene personale “incidono sull’esperienza”.
L’ultima moda tra gli studenti cinesi che devono affrontare lunghe nottate a studiare
Attaccarsi i capelli al soffitto! In questo modo, appena si iniziano ad appisolarsi, gli arriva una tirata di capelli che li sveglia nuovamente.Questa “tecnica”, scrive il daily mirror, è diventata popolare dopo che due studentesse dell’università di Fujian hanno postato la loro foto sul social network weibo. Appositi “applique”, invece, per chi ha i capelli corti con stesso risultato “svegliante”: “Meglio questo sistema -spiega il Daily News”- che uso di sostanze mediche dagli effetti collaterali seri”.
Arriva la nuova moda in fatto di pranzi di nozze. Si chiama MCWeeding
Un pranzo nuziale in puro stile McDonald’s. Non hai soldi per offrire agli invitati un degno banchetto di nozze? Niente paura, McDonald’s pensa a te. Spendendo solo 4 dollari, riporta l’agenzia stampa la press, ottieni un completo pranzo di matrimonio, primo, contorno, dolce e pure regali per gli sposi e gli invitati. Per un costo totale di 286 euro tutto compreso per 100 invitati. Se state già pensando però di prenotare al McDonald’s più vicino, dovrete aspettare un po’. Questo perchè sarà Hong Kong a sperimentare per prima il McWedding. “Immagino la torta nuziale, sicuramente cetriolo nel mezzo!” chiosa Henry.