Puntata eliminatoria quella di ieri lunedì 2 ottobre al Grande Fratello. A dover abbandonare definitivamente il gioco è stato Marco Fortunati il 31enne ex sciatore di Bologna che è stato il meno votato dal pubblico chiamato al televoto a scegliere tra una rosa di quattro concorrenti: Grecia, Giselda, Valentina e appunto Marco che è finito ultimo e ha dovuto lasciare la Casa.
Chi è il secondo eliminato di questa edizione del Grande Fratello
In studio arriva la busta rossa con il verdetto e così dopo Giselda, il conduttore annuncia che anche Valentina è salva. Rimangono quindi Grecia e Marco e arriva la doccia fredda per il concorrente: “Il pubblico ha deciso che a lasciare la casa è Marco Fortunati”.
Signorini chiede un commento a caldo al secondo eliminato di questa edizione del Grande Fratello e Marco ammette candidamente che non se lo aspettava. “Non so cosa ho sbagliato, ma va bene così” dice Marco circondato dagli amici a cui augura di andare avanti. Il risultato commuove Grecia, salvata dal pubblico, che ringrazia tra le lacrime: “Voglio stare qui, grazie a tutti”.
Di seguito le percentuali ottenute dai quattro concorrenti al televoto:
- 34% Giselda
- 31% Grecia
- 19% Valentina
- 16% Marco
I nominati della puntata di lunedì 2 ottobre, al televoto 8 concorrenti del GF
E’ arrivato poi il momento di nuove nomination e mezza casa si è trovata al televoto che però non sarà eliminatorio. Gli inquilini hanno deciso di regalare l’immunità a Paolo, Fiordaliso, Massimiliano, Ciro, Samira e Anita, mentre Cesara Buonamici sceglie di rendere immuni Rosy e Grecia.
Nessuna limitazione di voto: da ora gli inquilini potranno scegliere di mandare al televoto chi vogliono tra Casa e Tugurio. Letizia, Angelica, Valentina, Alex e Heidi mandano al televoto Arnold, mentre Beatrice fa il nome di Lorenzo. Vittorio decide di nominare Giselda, mentre Arnold dà il suo voto a Beatrice. Giselda ricambia e nomina Vittorio, mentre Lorenzo vota Beatrice e Giuseppe sceglie di nominare Valentina.
Idee chiare anche tra gli immuni. Paolo, Samira, Rosy, Anita, Massimiliano e Ciro votano per mandare in nomination Beatrice. Fiordaliso sceglie Alex mentre Grecia fa il nome di Letizia.
Il risultato è di ben otto concorrenti in nomination: Arnold, Giselda, Beatrice, Vittorio, Alex, Letizia, Lorenzo e Valentina. Il più votato dal pubblico sarà immune nella puntata di giovedì 5 ottobre e potrà mandare al televoto uno degli altri sette.