La serie “I Leoni di Sicilia”, prodotta da Disney+, in uscita a ottobre, porterà gli spettatori nel cuore della Sicilia del diciannovesimo secolo, raccontando la straordinaria storia della famiglia Florio. Il volto principale di questa emozionante serie sarà Miriam Leone, che interpreterà il ruolo di Giulia Portalupi.
i Leoni di Sicilia, la trama
La serie si basa sul romanzo di successo “I Leoni di Sicilia” (QUI il trailer). La saga dei Florio” scritto da Stefania Auci e pubblicato nel 2019. Il libro ha ottenuto un grande successo, tanto da meritare un sequel intitolato “L’inverno dei leoni” solo due anni dopo.
La storia narra dell’ascesa e dell’affermazione sociale della famiglia Florio, guidata dai fratelli Paolo e Ignazio. L’epopea inizia nel 1799 quando i due fratelli abbandonano la loro città natale, Bagnara Calabra, per cercare fortuna a Palermo. Qui, avviano un fiorente commercio che cambierà il corso della loro vita e di molte altre. Nel corso della trama, il pubblico si immergerà nel mondo affascinante della Sicilia del diciannovesimo secolo e vivrà le vicende della famiglia Florio e dei loro contemporanei.
Il Cast e la Regia
La serie TV è diretta da Paolo Genovese, noto per la sua abilità nella realizzazione di opere coinvolgenti e ben raccontate. Nel cast, accanto a Miriam Leone, troviamo Michele Riondino nel ruolo di Vincenzo, Vinicio Marchioni nei panni di Paolo Florio, e molti altri talentuosi attori italiani. Tra di essi, spiccano nomi come Donatella Finocchiaro, Eduardo Scarpetta, Paolo Briguglia, Ester Pantano e Adele Cammarata.
Data di Uscita
Gli amanti della serie TV potranno segnare il 25 ottobre sul calendario, poiché questa è la data in cui saranno rilasciati i primi quattro episodi di “I Leoni di Sicilia” sulla piattaforma di streaming Disney+. Inoltre, è possibile guardare la serie su Sky Q e tramite l’app su Now Smart Stick. Per chi non vuole aspettare troppo a lungo, i restanti quattro episodi saranno disponibili a partire dal 1° novembre. Quindi, ci sono molte ragioni per attendere con impazienza questa nuova serie TV, che promette di offrire una straordinaria immersione nella storia e nella cultura della Sicilia del diciannovesimo secolo, con Miriam Leone che guiderà lo spettatore attraverso un viaggio indimenticabile.