Gli ingredienti sono quelli di sempre: imitazioni, divertimento e grande spettacolo. A questi si aggiunge la riconferma della super giuria composta dall’amatissimo trio Goggi, Panariello, Malgioglio e la solida conduzione di Carlo Conti. E’ il mix perfetto di Tale e Quale Show 2023 che torna venerdì 22 settembre in prima serata su Rai 1 con la tredicesima edizione.
Tale e Quale Show 2023, anticipazioni prima puntata di venerdì 22 settembre
Squadra che vince non si cambia. L’adagio non potrebbe calzare meglio a Tale e Quale Show, varietà di punta di Rai 1, che lo scorso anno ha riscosso un grande successo di pubblico. Tanto che, dicono voci di corridoio, i competitor delle altre reti tentano il tutto per tutto cercando di arginare una eventuale debacle.
Il programma campione d’ascolti sarebbe infatti proprio uno dei motivi del cambio nel palinsesto del Grande Fratello che dopo una prova di venerdì è tornato allo storico collocamento del giovedì sera.
Concorrenti, giudici e cast: ecco chi sono i magnifici 12
A Tale e Quale Show tornano anche, nel ruolo dei ‘ripetenti’, Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, con le loro esibizioni di certo originali che hanno fatto divertire il pubblico. Quest’anno però non faranno duetti.
Cambiano invece come è ovvio i concorrenti. A contendersi la vittoria finale saranno Ginevra Lamborghini, Ilaria Mongiovì, Pamela Prati, Jasmine Rotolo, Maria Teresa Ruta, Jo Squillo, Alex Belli, Gaudiano, Lorenzo Licitra, Scialpi.
Tutti canteranno rigorosamente dal vivo, sulle basi e sugli arrangiamenti realizzati dal maestro Pinuccio Pirazzoli, portando nello show, per otto puntate, tutta la loro bravura per regalare al pubblico spettacolo e grandi interpretazioni. L’obiettivo rimane sempre quello di divertirsi.
Le interpretazioni della puntata di venerdì 22 settembre
Quali saranno i primi big della musica con cui si confronteranno i concorrenti? Secondo le anticipazioni ufficiali gli abbinamenti della prima puntata di Tale e Quale Show saranno questi: Alex Belli sarà Tom Jones, Lorenzo Licitra si trasformerà in Marco Mengoni.
Ginevra Lamborghini entrerà nei panni di Annalisa, mentre Jasmine Rotolo in quelli di Gloria Gaynor e a Jo Squillo il compito di interpretare Madonna.
A Pamela Prati spetterà una canzone di Claudia Mori, Gaudiano porterà sul palco Tiziano Ferro. Scialpi porterà in scena Bobby Solo, Ilaria Mongiovì sarà Giorgia e Maria Teresa Ruta si trasformerà in Sylvie Vartan.
L’ospite della prima serata: chi sarà il quarto giudice
Come da tradizione i 12 protagonisti dovranno ‘affrontare’ una giuria doc. Come detto a godersi lo spettacolo in prima fila ci sarà la confermatissima giuria: la “regina” Loretta Goggi, lo showman Giorgio Panariello e l’istrionico Cristiano Malgioglio.
In ogni puntata ci sarà anche un quarto giudice: sarà un famosissimo personaggio dello spettacolo (diverso in ciascuna puntata, appunto) ma… imitato! Per la prima puntata di Tale e Quale Show ci sarà Chiara Ferragni: ma sarà lei o tale e quale a lei?
Resta anche la possibilità per i protagonisti di partecipare alle votazioni dando le proprie preferenze al collega che si vorrà premiare. Ma potranno anche decidere di ‘auto-votarsi’.
Dopo il successo di partecipazione degli ultimi anni, anche in questa edizione i telespettatori potranno esprimere le proprie preferenze tramite gli account Facebook e X: le tre esibizioni più ‘acclamate’ da casa porteranno ai tre interpreti rispettivamente 5, 3 e 1 punto.
I protagonisti, nell’arco del loro percorso, saranno seguiti dai tutor: i “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella e la “actor coach” Emanuela Aureli.