Nella puntata di oggi di Kiss & Go, condotto da Eleonora Pezzella si parla di cuori infranti e di ferie, poichè il dolore del termine di una storia d’amore può influire negativamente sui risultati lavorativi.
Cosa succede al nostro corpo quando finisce una relazione d’amore?
Le sensazioni dell’innamoramento sono assorbite dal nostro cervello come quando si sperimenta l’assunzione di droghe. Dunque, è possibile che quando ci si trovi davanti alla persona amata ci si possa comportare come dei “tossicodipendenti” e qualora il rapporto si andasse a chiudere si entrerebbe poi in una sorta di stato di astinenza, in cui il desiderio dell’altro si riaccenderebbe anche solo al vedere una sua foto.
E’ possibile prendere ferie a lavoro quando si soffre per amore?
Quando si soffre per amore, si è in una fase diversa e complessa della vita: non si ha voglia di andare a lavorare, è molto difficile concentrarsi e distanziarsi dall’unico pensiero che sembra essere la chiusura definitiva della storia stessa. Nelle filippine, il CEO di un’azienda ha deciso di dare ai suoi dipendenti cinque giorni di congedo retribuito per problemi provocati dalla fine di una relazione. Il periodo di ferie può essere preso una volta all’anno, e non è convertibile in denaro.
KISS & GO – SOLO COSE BELLE!