La grande crisi della Germania ex locomotiva d’Europa. “A Viso Scoperto” puntata del 26/11/2024, con Annette Krause-Thiel, notaio a Berlino e Vincenzo Maddaloni, giornalista e saggista.
Vincenzo Maddaloni è autore del libro “Voglia di Rivoluzione” storia e storie di un desiderio inappagato, Nexus Edizioni.
La locomotiva Germania è in crisi
La crisi della Germania è prima di tutto economica, Mercedes e Volvo preparano tagli al personale mentre Audi chiude l’elettrico a Bruxelles, Volkswagen ha già ridotto la produzione, chiuso tre stabilimenti e tagliato gli stipendi e ha visto l’utile in perdita del 63%. La fuga di capitali per 650 miliardi, è una crisi strutturale, ma nonostante tutto, anche se l’economia soffre i titoli volano.
Il notaio Annette Krause-Thiel spiega l’andamento del mercato immobiliare e le difficoltà di accesso al credito per famiglie e imprese.
Il problema energetico dopo il sabotaggio del Nord Stream e la volontà di non acquistare più energia dalla Russia. Quali danni può fare la Germania in Europa?
La crisi politica, l’ascesa delle destre e le elezioni anticipate a febbraio
“A Viso scoperto” va in onda tutte le sere, dal lunedì al venerdì, alle 23.00, in replica il giorno successivo alle ore 11.00 escluso il sabato mattina. Contatti: avisoscoperto@radioroma.it