Nella puntata di oggi di Kiss & Go condotto da Eleonora Pezzella si parla di bullismo, e del film ispirato a questa tematica e ad una storia vera: “il ragazzo dai pantaloni rosa” con la regia di Margherita Ferri.
Che tipo di personalità c’è dietro il bullo?
I cosiddetti bulli cercando di rafforzare la propria autostima, colpiscono le vittime provocando loro un senso di paura, umiliazione e smarrimento. Le motivazioni alla base del bullismo hanno delle origini importanti: problemi non risolti di gestione della rabbia, sentimento di gelosia, o mancanza di controllo dei propri impulsi.
Il ragazzo dai pantaloni rosa
“Il ragazzo dai pantaloni rosa” è un film ispirato alla storia di Andrea Spezzacatena, che il 20 novembre del 2012 si è tolto la vita dopo aver subito atti di bullismo da parte dei compagni di scuola. La sua storia è diventato il primo caso noto in Italia ed il bullismo ed il cyberbullismo sono problematiche che riguardano tutti. Teresa Manes, mamma di Andrea, prova a far arrivare questa tematica con incontri che organizza essendo impegnata nella lotta e nella prevenzione del bullismo.
BULLIZZARE IL BULLISMO E’ LO SLOGAN DELLA PUNTATA DI OGGI DI KISS & GO – SOLO COSE BELLE.