A “Roma di Sera” il primo ospite è Lorenzo Nicolini, giornalista di “Roma Today”, che racconta a caldo lo “scandalo” degli appalti per i lavori stradali, che ieri ha portato a una serie di perquisizioni anche negli uffici del Dipartimento dei lavori pubblici del Comune di Roma e della Astral, Azienda strade Lazio Spa.
Il Sindaco Gualteri, intanto, ringrazia il lavoro della Procura e della Guardia di Finanza su un sistema di gare sospette e avvia un’indagine interna, perché, dice “siamo indignati e andremo a fondo”. Ma quanti e quali sono gli appalti che sarebbero coinvolti in città?
A Malagrotta partirà a breve, finalmente, la bonifica dell’ex discarica e ai cittadini che protestano da anni sono stati spiegati i lavori che verranno fatti in un’assemblea pubblica nel Municipio XII, con il Commissario nominato, il Generale dei Carabinieri Giuseppe Vadalà. Parola a Maria Teresa Cipollone e Manuela D’Antoni del “Comitato Valle Galeria Libera”.
“Tutti pazzi” e in coda per la Chiesa di Sant’Ignazio, resta famosa dai “tiktoker” che si fanno i selfie nel grande specchio. Ma è un bene per la cultura e per la vera conoscenza dei patrimoni di Roma? Na parliamo con Alessandro Cremona Urbani di “Italia Nostra” che con il suo sito “Info.roma” offre gratuitamente alla Capitale e ai romani una vera e propria miniera di notizie e foto dal valore enciclopedico.
A due passi da Villa Borghese stava per essere compromesso il cosiddetto “Villino di Moravia” e anche grazie alle loro informazioni e ai documenti storici che ci mostra il Municipio II è riuscito a fermare i lavori, per la grande valenza storica e architettonica dell’edificio.