A “Roma di Sera” il primo ospite è Stefano Lulli, Segr. “Ospol Csa” Roma. Dopo il drammatico investimento sulla Via Tiburtina Daniele Virgili, il giovane vigile neo assunto, sta meglio, ma non è ancora fuori pericolo.
E il sindacato, insieme a “Ugl” ha indetto uno sciopero per oggi. Le motivazioni ce le spiega il sindacalista che parla di “mancati diritti” della categoria.
A Rimini, invece, si è tenuta la Fiera su “green” e “economia circolare” più importante d’Italia, “Ecomondo”, dove è andato anche il Sindaco Gualtieri.
E Maurizio Marchini, lavoratori “Ama” Ass. “Lila” ha realizzato una serie di video per noi, che ci mostrano le tecnologie più moderne per contenitori di rifiuti, trattamenti chimici per attutire i miasmi delle discariche e bici elettriche per “spazzini”.
Ma quanti di questi sistemi vengono utilizzati nella Capitale?
Nei Municipi XIII e XIV è in atto un importante “Progetto Ecomuseo”. Giovanna D’Annibale e Vincenza Ferrara, dell’Associazione culturale “Lucchina e Ottavia” ci raccontano il loro impegno di pungolo verso le istituzioni e le meraviglie dell’Ipogeo degli Ottavi e del “Ninfeo della Lucchina” che andrebbero valorizzati e fatti conoscere a più romani possibile.
Infine il “Punto Trasporti”, le notizie sul trasporto pubblico a Roma, stasera a cura di Andrea D’Emidio di “Odissea Quotidiana”.