A processo per un certificato di esenzione. “A Viso Scoperto” puntata del 08/11/2024, con Francesco Alfredo Mazza, medico e missionario e Vincenzo Vinciprova, avvocato.
Un processo che si poteva evitare?
Il dott. Mazza è un medico che ha agito in scienza e coscienza seguendo il giuramento di Ippocrate, visitando e curando moltissime persone durante la pandemia con le terapie domiciliari precoci.
Sì è rifiutato di sottoporsi all’inoculazione del farmaco sperimentale chiamato vaccino anti Covid e per questo è stato sospeso dalla Asl, ma la sospensione riguardava le prestazioni in presenza mentre poteva continuare a lavorare a distanza, senza incontrare e visitare i pazienti. In quel periodo ha fatto n certificato di esenzione per una professoressa, ma il dirigente scolastico ha rigettato il certificato e denunciato il dott. Mazza perché era sospeso.
Le evidenze dicono che il fatto non sussiste ma nonostante questo si è aperto il processo con la prima udienza.
Insieme agli ospiti ripercorriamo le tappe della vicenda e lo svolgimento della prima udienza.
“A Viso scoperto” va in onda tutte le sere, dal lunedì al venerdì, alle 23.00, in replica il giorno successivo alle ore 11.00 escluso il sabato mattina. Contatti: avisoscoperto@radioroma.it