A “Roma di Sera” la prima ospite è Simonetta Marcellini del “Comitato Emergenza Trastevere” che commenta l’ennesima aggressione ai danni di un turista, scongiurata dall’intervento coraggioso di Cristiano Tancredi, Presidente di “Retake Roma”, che si trovava a passare di lì. E chiede ancora una volta più controlli e presenza delle Forze dell’Ordine.
Poi il “Cdq San Lorenzo” che, dopo l’assemblea dei residenti che raccontammo giorni fa, esulta per la mozione votata all’unanimità in Consiglio Comunale che chiede di non mettere la “tensostruttura” per i senza tetto – in un primo momento annunciata in Piazza dei Cinquecento – a Porta San Lorenzo.
D’accordo anche la Presidente del Municipio II Francesca Del Bello, che spiega perché e chiede al Campidoglio di tornare alla sua scelta iniziale, osteggiata settimane fa dal centrodestra e non solo, cioè a due passi da Termini.
Maurizio Marchini, dei lavoratori “Ama” Ass. “Lila” denuncia invece la situazione dell’impianto di Rocca Cencia, nel Municipio VI, dove dopo il ponte di Ognissanti i rifiuti strabordano, nonostante tutti gli impianti fossero a pieno regime.
E cosa succederà allora con il “Giubileo” quando i milioni di turisti aumenteranno la produzione della “monnezza” nella Capitale?