Non solo Roma con Elisa Mariani – Puntata di Martedì 5 Novembre 2024
Ennesimo sciopero dei trasporti, si protesta per la scarsa sicurezza
Nuovo sciopero di 8 ore in tutta Italia nel settore trasporti. Ad incrociare le braccia dalle 9 alle 17 il personale ferroviario di Trenitalia, Trenitalia Tper, Fs Security, Italo Ntv, Trenord: si protesta in seguito all’accoltellamento di un capotreno, avvenuto ieri, a bordo del treno regionale Genova-Busalla.
Lo sciopero è stato proclamato dai sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Trasporti.
Civitavecchia e le notizie della settimana
A Civitavecchia, invece, un ex calciatore finisce ai domiciliari: sarebbe coinvolto in presunte truffe nel settore immobiliare. Ci sono, però, anche notizie positive e occasioni per riflettere: l’Asl Roma4 ha annunciato un cospicuo numero di assunzioni e il Carnevale 2025 (che raggiunge la sua 27° edizione) sarà quest’anno dedicato alla pace.
Campagne Romane
Un percorso enogastronomico che si terrà nei weekend e durante le festività natalizie, dal 30 novembre al 6 gennaio: arriva, a pochi passi dalla Capitale, “Campagne Romane“. Il progetto, organizzato dalla Tenuta di Fiorano, in collaborazione con Hosteria Amedeo e Magnolia Eventi, darà la possibilità di scoprire l’autenticità dei sapori locali e le eccellenze del territorio in una cornice unica, tra natura e storiche vigne della campagna romana.